Jacopo per RC Roma Mediterraneo -Iacopo Stragapede
Jacopo per RC Roma Mediterraneo -Iacopo Stragapede
Jacopo per RC Roma Mediterraneo -Iacopo Stragapede

Jacopo per RC Roma Mediterraneo

Loading...

Cari amici rotariani e non solo,

come sapete nella mia vita un ruolo fondamentale assume l'attività sportiva, dalla qualifica di Arbitro Effettivo nei campionati di Serie A e Serie A2 di Futsal al Tesseramento Master nelle attività natatorie della Federazione Italiana Nuoto.
Quest’anno parteciperò alla XXIII Maratona di Roma ed  sarò il primo del nostro Rotary Club a correre in questa importante manifestazione.
Ho deciso di farlo per raggiungere un importante obiettivo: aiutare il Rotary Club Roma Mediterraneo a porre la parola fine alla Poliomielite. 
E’ infatti grazie a tutti i Rotary clubs del mondo che con il  programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, si è registrato un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Ho deciso quindi di aderire al programma End Polio Now come migliaia di cittadini nel mondo e pensate che con solo 0,60 $ è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona! 
Oggi la Polio è presente solo in 3 paesi (Afghanistan, Nigeria e Pakistan), il traguardo della totale eradicazione è vicino, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo! 
Inutile dirvi che sono orgoglioso di rappresentare tutti noi che per la prima volta avremo un nostro concorrente.
Cercherò di mettercela tutta per far fare bella figura al nostro Rotary Club.
A voi tutti , ai vostri famigliari, ai vostri amici chiedo di  sostenere la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!

Grazie,

Jacopo

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works