RC Roma Nord Est-Alessandra Colonna
RC Roma Nord Est-Alessandra Colonna

RC Roma Nord Est

Loading...

Cari amici,

Anche quest’anno abbiamo deciso di impegnarci, attraverso la RETE DEL DONO e la MARATONA INTERNAZIONALE DI ROMA,  pur non avendo tra di noi un runner, alla raccolta di fondi in favore del progetto “POLIO PLUS”. Manca  davvero poco per la totale eradicazione del virus, e siamo certi che con un tuo piccolo contributo  è possibile raggiungere il traguardo di debellare definitivamente questa  malattia.

Oggi la Polio è presente solo in 3 paesi (Afghanistan, Nigeria e Pakistan), il traguardo della totale eradicazione è vicino, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo!

Il nostro Club nasce nel  1978 ed  è stato sin dall'inizio in prima linea nella campagna  "POLIO PLUS", avviata dal Rotary International  nel 1985.
Negli anni il Rotary Club Roma Nord Est ha sostenuto con successo vari progetti di servizio per la comunità sul territorio romano, fornendo ad esempio contributi finanziari alle Suore “Piccole Sorelle dei Poveri”ed al “Villaggio SOS”, che accoglie i figli di persone in carcere. Ma il Club ha supportato iniziative  anche nel continente africano, contribuendo con raccolte fondi  per il Centro “El Karam” e per il progetto “Un sorriso dal Congo”, fornendo materiale scolastico e realizzando un pozzo per l’acqua (finanziato in parte dalla Rotary Foundation). Ha svolto inoltre campagne per contrastare l’epidemia di AIDS, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio con il progetto “Dream”, e   ha supportato la fornitura  in Malawi, presso i Centri sempre creati dalla Comunità di Sant’Egidio, di servizi diagnostici di telemedicina e cure mediche a famiglie poverissime della zona.

Ma ora, attraverso la "Maratona Internazionale  di Roma", vogliamo contribuire, ancora più concretamente, al  progetto "Polio Plus"! Per favore dacci il tuo sostegno! Aiutaci a far sì  che la poliomielite sia solo un brutto ricordo!

Grazie.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works