Salviamo insieme la biodiversità!

Raised € 115

6

Ogni giorno nel mondo si perdono 72 varietà vegetali o specie animali. A un ritmo impressionante, stiamo cancellando tradizioni, preparazioni, saperi, paesaggi rurali.

Slow Food, attraverso i suoi progetti, promuove un’agricoltura migliore, di piccola scala, che rispetta l’ambiente e gli ecosistemi e che lavora per garantire un cibo buono, pulito e giusto per tutti.

10.000 progetti che coinvolgono oltre 1 milione di attivisti in 160 Paesi nel mondo, ecco i principali:

• gli Orti in Africa: il progetto degli orti crea una rete di giovani leader africani che lavorano per salvare la straordinaria biodiversità dell’Africa, per valorizzare i saperi e le gastronomie tradizionali, per promuovere l’agricoltura di piccola scala;

• l’Arca del Gusto: è il catalogo mondiale degli oltre 5 mila prodotti tradizionali che rischiano di estinguersi;

• i Presìdi Slow Food: sono circa 600 e salvano in tutto il mondo le piccole produzioni tradizionali a rischio di scomparsa, valorizzano territori, recuperano mestieri e tecniche di lavorazione antichi, evitano l’estinzione di razze autoctone e varietà di ortaggi e frutta.

Con il tuo aiuto potremo realizzare 3 nuovi orti in Uganda e far salire nuovi prodotti sull'Arca del Gusto.

Sostieni Slow Food!

Non concentriamoci su ciò che abbiamo perso, ma su ciò che possiamo ancora salvare.

Grazie!

Order by:
Order by:
  • 6
    donations
    € 115
    raised

    #Runbefore2050

    by Oliviero Alotto

    Ciao, mi chiamo Oliviero e correre trail sportivi estremi è la mia più grande passione. Quest’anno però voglio fare qualcosa di più e compiere un gesto per il bene di tutti: attraverso la mia iniziativa #RunBefore2050 (data indicata dalle Nazioni Unite come di “non ritorno” se non cambiamo le nostre abitudini di vita) voglio trasformare ogni km in un gesto concreto per il Pianeta, sostenendo i...

A project by

Want to do more?

Loading…
X

ATTENZIONE