Image

Emergenza Nepal

Loading...

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI IN NEPAL Siamo presenti in Nepal dal 1970 con 10 Villaggi SOS. Accogliamo 1.800 bambini e ne sosteniamo 7.500. I programmi di sostegno alle famiglie sono rivolti a 10.000 bambini e famiglie e diamo assistenza sanitaria a più di 1.500 bambini e ragazzi.

Nessun bambino da noi accolto e collaboratore sono stati feriti. I danni alle infrastrutture sono minimi. 3 Villaggi SOS sorgono vicini alla capitale, epicentro del terremoto (Sanothimi, Jorpati e Kavre). Il team di SOS Villaggi dei Bambini in Nepal ha formato 4 team di Emergenza SOS, in collaborazione con il Governo e la Croce Rossa, per prestare soccorso nelle zone più colpite.

È stato allestito un campo di primo soccorso vicino al Villaggio SOS di Kavre che sta accogliendo 111 persone (tra cui 45 bambini). Qui il team SOS ha dato assistenza sanitaria a 75 feriti e ha accolto i primi 30 bambini non accompagnati. Il Villaggio SOS di Jorpati sta fornendo primo soccorso, cibo, acqua e sono state installate 20 tende per dare ricovero agli sfollati.

È prevista la costruzione di spazi sicuri per l’infanzia, dove i bambini, colpiti dal terremoto, potranno partecipare ad attività educative, ludico-artistiche e psicosociali in un ambiente stimolante e protetto. I nostri prossimi interventi si rivolgeranno principalmente ai bambini soli, non accompagnati o separati dalle famiglie in seguito al terremoto. Queste attività comprenderanno l’identificazione e la registrazione dei bambini non accompagnati, il ritrovamento delle famiglie d’origine, la riunificazione familiare.

Si darà sostegno alle famiglie vittime del sisma.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works