Image

Emergenza Nepal

Loading...

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI IN NEPAL Siamo presenti in Nepal dal 1970 con 10 Villaggi SOS. Accogliamo 1.800 bambini e ne sosteniamo 7.500. I programmi di sostegno alle famiglie sono rivolti a 10.000 bambini e famiglie e diamo assistenza sanitaria a più di 1.500 bambini e ragazzi.

Nessun bambino da noi accolto e collaboratore sono stati feriti. I danni alle infrastrutture sono minimi. 3 Villaggi SOS sorgono vicini alla capitale, epicentro del terremoto (Sanothimi, Jorpati e Kavre). Il team di SOS Villaggi dei Bambini in Nepal ha formato 4 team di Emergenza SOS, in collaborazione con il Governo e la Croce Rossa, per prestare soccorso nelle zone più colpite.

È stato allestito un campo di primo soccorso vicino al Villaggio SOS di Kavre che sta accogliendo 111 persone (tra cui 45 bambini). Qui il team SOS ha dato assistenza sanitaria a 75 feriti e ha accolto i primi 30 bambini non accompagnati. Il Villaggio SOS di Jorpati sta fornendo primo soccorso, cibo, acqua e sono state installate 20 tende per dare ricovero agli sfollati.

È prevista la costruzione di spazi sicuri per l’infanzia, dove i bambini, colpiti dal terremoto, potranno partecipare ad attività educative, ludico-artistiche e psicosociali in un ambiente stimolante e protetto. I nostri prossimi interventi si rivolgeranno principalmente ai bambini soli, non accompagnati o separati dalle famiglie in seguito al terremoto. Queste attività comprenderanno l’identificazione e la registrazione dei bambini non accompagnati, il ritrovamento delle famiglie d’origine, la riunificazione familiare.

Si darà sostegno alle famiglie vittime del sisma.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più