




A project by
Condivivere la Milano Marathon 2024
AIUTACI A SOSTENERE IL COSTO ANNUALE DI UN EDUCATORE
Siamo un gruppo di famiglie con figli con disabilità cognitive e 13 anni fa, grazie all’incontro con un pedagogista illuminato, Nicola Cuomo, abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per il loro futuro, soprattutto per dargli una vita di qualità: abbiamo così creato Fondazione CondiVivere.
Siamo partiti piano: prima la nascita della Fondazione, poi quella della Cooperativa Sì, Si Può Fare, che mette in atto i progetti pedagogici personalizzati, quindi la creazione del negozio IL BOTTEGAIO NOSTRANO, degli appartamenti per le autonomie abitative, LA SCUOLA DELLE AUTONOMIE e LA CASA CONDIVISA, il progetto dell’abitare per i ragazzi con più difficoltà con la creazione del progetto di CASA ALBERTO, GLI INSERIMENTI LAVORATIVI…insomma di strada ne abbiamo fatta tanta.
E tutta questa strada è stata possibile anche e soprattutto grazie ai nostri meravigliosi educatori, assunti dalla Cooperativa: persone umanamente speciali e professionisti formati al metodo, che ci hanno permesso di dare una soluzione a tutte le sfaccettature della vita dei nostri figli e li accompagnano nel loro cammino verso l’autonomia, secondo le specificità di ognuno.
All’inizio della nostra storia gli educatori erano due: Alberto e Marco. Ma poi il nostro progetto ogni anno si è sempre più ingrandito e adesso gli educatori sono 11!
Tutto questo ci rende molto felici però, come potete immaginare, insieme all’espansione del progetto sono aumentate anche le spese di cui, ovviamente, la voce maggiore è rappresentata dagli stipendi.
Siamo una piccola realtà e lottiamo ogni giorno per la nostra sopravvivenza. Per quanto i costi siano sostenuti dalle famiglie e in parte da fondi pubblici, un apporto di ulteriori risorse renderebbe la nostra azione maggiormente di qualità potendo incrementare il numero dei progetti, lasciando inalterata la sostenibilità.
Le donazione della Milano Marathon 2024 serviranno a pagare un anno di stipendio di un educatore: questo renderebbe più accessibile il nostro progetto anche a famiglie con più difficoltà, alleggerendo la quota parte di ognuno e dando più respiro per coprire le numerose spese che si presentano quotidianamente.
La cifra necessaria è 25.000 Euro. Con il vostro aiuto possiamo farcela! GRAZIE!!!
€ 11.182
Days left
Closed
Fundraisers
8
Donors
229