
A project by
La Kasa a skuola e per tutti
La Kasa dei Libri apre le sue porte a circa 2.000 bambini ogni anno per giocare con l’arte e le parole.
Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per fare di più: vogliamo coinvolgere altri 500 bambini di Milano e dintorni che ad oggi non possono venire alla Kasa dei Libri.
Anche se i nostri giochi sono sempre gratuiti, alcuni gruppi non possono partecipare per ragioni di costo di trasporto, per carenza di personale e di trasporto pubblico, per ragioni di orario e logistica o per vincoli organizzativi.
Con il vostro aiuto potremo coinvolgere 400 bambini della scuole e 100 dei doposcuola per dare a tutti loro pari opportunità di approfondimento extra didattico e un’occasione di inclusione socioculturale.
Da più di 10 anni proponiamo un approccio giocoso al mondo dell’arte e della parola perché il gioco libera i bambini dai pregiudizi e offre a ognuno di loro la libertà di esprimere il proprio vissuto, condividere emozioni e raccontare difficoltà e paure: è giusto che tutti i bambini abbiano accesso a questi strumenti di espressione, che sostengono anche la coesione del gruppo, la comprensione delle diversità e l’integrazione sociale.
Con le vostre donazioni regaleremo i nostri giochi a 500 bambini che hanno pochissime occasioni di frequentare luoghi della cultura e di vivere la città e offriremo loro un’opportunità di approfondimento didattico, di libera espressione e di integrazione nella comunità.









