Image
LOGO CONGIUNTO
Image
Image
Image
Image
Image
Image
goals_titolo
goal_03

Le staffette per la cura #RUN4FID2024

Loading...

Il 7 aprile corri alla Milano Relay Marathon 2024 con Fondazione Italiana Diabete per sostenere la ricerca di una cura definitiva al diabete di tipo 1.

Nel 2023 le staffette per la cura di FID hanno fatto il loro esordio alla Maratona di Milano con un successo incredibile: più di 105 mila euro raccolti!  Per il 2024 abbiamo deciso di raddoppiare la partecipazione: abbiamo a disposizione 56 staffette, per un totale di 224 pettorali e abbiamo l’obiettivo di raccogliere almeno 50 mila euro per finanziare un progetto di ricerca di un anno finalizzato a curare definitivamente il diabete di tipo 1 o due progetti di giovani ricercatori internazionali.

Come puoi sostenere la ricerca diventando runner/fundraiser del TEAM FID RUNNING alla Maratona di Milano?

  1. Crea una staffetta di 4 persone che siano disposte a correre/camminare ciascuno tra i 6 e i 14 chilometri e scegli un nome per la vostra staffetta.

  2. Clicca qui sotto su "Vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu! Diventa Personal Fundraiser" 

  3. Apri la pagina di raccolta fondi della tua squadra.

  4. Invita i tuoi amici, parenti e conoscenti a donare per raggiungere l’obiettivo di raccolta fondi. 

Se vuoi correre l’intera maratona, segui i punti da 2 a 4. Una volta raggiunto l’obiettivo minimo di 500 euro a staffetta FID ti regalerà il pettorale solidale, i gadget per partecipare e ti accompagnerà passo passo lungo tutto il percorso fino al grande giorno della corsa!

In ogni caso scrivici a: [email protected] per informarci della tua volontà di partecipare e ti aiutiamo a creare la tua raccolta o anche la tua squadra per la staffetta.

Anche le Aziende o le società sportive possono partecipare con le squadre dei dipendenti o soci e diventare Fundraiser creando la loro raccolta fondi. Per sapere come partecipare basta scrivere a: [email protected] .

Se non vuoi o non puoi correre, puoi comunque sostenere la missione di Fondazione Italiana Diabete e delle staffette per la cura:

  • Dona ora cliccando a destra su “Dona anche tu”

  • Scegli la tua staffetta e sostienila donando

  • Passaparola, chiedendo a chi conosci di sostenere la ricerca di una cura al diabete di tipo 1: cliccando a destra su: “Invita a donare”

L'insulina che dobbiamo iniettarci più volte al giorno non ci cura, ma ci tiene in vita, vogliamo una cura per i bambini e gli adulti con diabete di tipo 1, perchè nessun bambino si ammali più.

L'unica speranza è nella ricerca! Aiutaci a guarire, sostieni le nostre staffette alla Milano Marathon 2024!

Grazie di cuore!

Per avere più info su Fondazione Italiana Diabete: www.fondazionediabete.org

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03