Rete del Dono Fondazione di Modena
Fondazione di Modena Logo Rete del Dono

Fondazione di Modena

Bando Crowdfunding Modena: le buone idee valgono doppie

Il Bando Crowdfunding 2023, promosso dalla Fondazione di Modena, in collaborazione con CSV Terre Estensi ed in parternship con Rete del Dono, è un bando rivolto agli Enti del Terzo Settore (ETS) che svolgono le proprie attività nella provincia di Modena in Emilia-Romagna.

Gli obiettivi del bando sono molteplici: aumentare la partecipazione attiva delle comunità principalmente su tematiche sociali e culturali, ampliare le competenze delle organizzazioni del territorio nella realizzazione dei progetti che riversano un impatto nella comunità locale e utilizzare nuove tecnologie digitali di comunicazione e raccolta fondi per diffondere e sostenere i propri progetti.

 

 

Regolamento Bando Crowdfunding

Possono partecipare appunto Enti del Terzo Settore, quindi associazioni, organizzazioni non profit, associazioni di volontariato del territorio ma anche scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado di Modena e provincia, presentando un progetto di raccolta fondi inerente almeno una delle seguenti categorie: ambiente, arte e cultura, persona. A seguire saranno selezionati fino a cinque progetti esemplari che potranno così attivare la propria campagna di crowdfunding, partecipando a un percorso di formazione e accompagnamento a cura di Rete del Dono. Al temine delle campagne Fondazione di Modena raddoppierà le donazioni raccolte fino a un importo massimo pari a 5 mila euro per ciascun progetto.