Image

Nico Tri(es) for T1D

Loading...

Ciao e grazie per essere qui! Se stai leggendo queste parole, significa che sei interessato alla mia causa, e per questo ti ringrazio di cuore.

Mi chiamo Nicolò, ho 33 anni e vivo in provincia di Vicenza con la mia compagna Giulia e la nostra piccola Alba Serena. La mia vita è cambiata radicalmente nel 2011, quando a 18 anni ho scoperto di essere affetto da Diabete Tipo 1. Una malattia sconosciuta a me e alla mia famiglia, fino a quel momento, e purtroppo spesso invisibile a chi non ne è toccato direttamente.

Il Diabete Tipo 1, noto anche come giovanile, porta il pancreas a non produrre più insulina, un ormone vitale per mantenere equilibrato il livello di zucchero nel sangue. Ogni giorno è una sfida: siamo costretti a prendere centinaia di decisioni per evitare alti e bassi glicemici che possono mettere in pericolo la nostra salute.

Ho scelto di affrontare questa sfida utilizzando lo sport come forza propulsiva. Ho giocato a calcio fino ai 28 anni, poi ho scoperto la corsa e infine mi sono appassionato al Triathlon. Questo sport, tanto impegnativo quanto gratificante, mi ha donato non solo disciplina, ma anche una serenità che mai avrei immaginato.

Per dimostrare che con il DT1 tutto è possibile ho affrontato diverse sfide, correndo, ad oggi, 6 Maratone, 3 Ultra trail e portando a termine un IRONMAN (3.8km a nuoto, 180km di bici e 42km di corsa)

Questa raccolta fondi è dedicata alla Fondazione Italiana Diabete. La mia speranza è che insieme possiamo contribuire a trovare una cura che migliori la vita di tutti coloro che vivono con questa condizione, dai più piccoli ai più grandi, affinché possano godersi appieno la vita senza il continuo pensiero della glicemia.

In questo viaggio, condividerò con voi i traguardi che raggiungeremo insieme nella lotta contro il Diabete Tipo 1. Ogni passo è un passo verso un futuro migliore, e ogni piccolo gesto può fare la differenza. <3

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay