Un'iniziativa di
Non ti dimentichiamo!
Ciao a tutti,
mi chiamo Rosanna e insieme alle mie figlie Linda e Gloria, ho deciso di aprire una raccolta fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga, in particolare il nostro obiettivo è quello di adottare uno studio medico all'interno della Torre della Ricerca.
Vi racconto un po' di noi...
Dopo l’improvvisa morte di mio marito Mario, e l’arrivo della pandemia, sono stata travolta dalla solitudine e dallo sconforto. Ho avuto la fortuna di trasferirmi a Monza per raggiungere le mie figlie, Linda e Gloria e, grazie soprattutto a loro, ho ricominciato una seconda vita: la mia vita “senza Mario”.
Grazie a mia figlia, che in quel periodo lavorava come insegnante nella Scuola in Ospedale del Centro Maria Letizia Verga, ho conosciuto il Comitato e in poco tempo decisi di diventare una loro volontaria.
Con il passare dei giorni mi sono accorta che mio marito era lì con me, in questi medici che curano, consolano, aiutano e danno forza ai bambini e genitori in un’atmosfera magica dove la sofferenza si trasforma in sorrisi e sorprese.
La convivenza di medici, infermieri, psicologici, educatori, impiegati, insegnanti e volontari sembra un teatro, in cui nessuno recita ma ognuno è se stesso, con i propri problemi, gli affanni e le preoccupazioni ma con unico grande obiettivo: far sorridere questi bambini.
Perché ho pensato di adottare uno studio medico nella nuova Torre della Ricerca?
Perché Mario faceva il medico e il volontario e ha dedicato tutta la sua vita alla professione, senza mai una mancanza nei nostri confronti.
Adottando questo spazio vorrei rivederlo qui e sempre.
Sappiamo che l’obiettivo è grande ma che possiamo contare su di voi, perché sono convinta che insieme i sogni diventano realtà.