Un'iniziativa di
silvia
Sostieni l’Ospedale di Aber, Uganda.
Siamo Francesca, Giorgia e Silvia, tre specializzande in Chirurgia Generale, Sanità Pubblica e Medicina Interna. Da mesi lavoriamo ad Aber, nel Nord dell’Uganda, con il programma dedicato agli specializzandi di Medici con l’Africa CUAMM.
L’Ospedale di Aber è un punto di riferimento essenziale per migliaia di persone: qui arrivano ogni giorno mamme e bambini e abitanti dei villaggi del distretto che percorrono ore di strada a piedi per trovare cure che altrove non esistono.
Questo ospedale vive grazie ai fondi e alla solidarietà di chi sceglie di sostenerlo. In questi mesi abbiamo visto da vicino quanto sia prezioso ogni contributo e quanto lavoro ci sia ancora da fare.
Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per sostituire i letti della sala operatoria del tutto inadeguati a garantire cure sicure e dignitose per chi ha bisogno di un cesareo o di interventi spesso salvavita.
È un obiettivo concreto, urgente e realizzabile solo con il vostro aiuto.
Grazie per il vostro sostegno e per essere parte concreta di questo progetto.
Medici con l’Africa CUAMM è la prima ONG italiana e la più grande organizzazione italiana attiva nella tutela e promozione della salute delle popolazioni africane. Dal 1950 lavora a fianco delle comunità locali attraverso progetti di cooperazione a lungo termine, formazione di personale sanitario, ricerca e interventi a sostegno delle fasce più deboli, in particolare mamme e bambini. L’obiettivo è rendere la salute un diritto universale e promuovere un’immagine positiva, dignitosa e solidale dell’Africa.










