Image
Image
Image
Image
Image

UNA MARATONA PER LA VITA

Loading...

Ciao, mi chiamo Wainer vivo a Sant’Agata Bolognese e 10 anni fa ho avuto la grande fortuna di guarire dalla leucemia grazie ad un trapianto di Midollo Osseo.


Grazie al mio donatore inglese, a me sconosciuto, ho potuto continuare a vivere e fare una vita normalissima come se niente fosse successo. Tutto questo è potuto succedere perché il mio donatore era iscritto nel Registro Mondiale dei potenziali Donatori di Midollo Osseo.


Durante il periodo in ospedale decisi che se un giorno fossi guarito dovevo fare anche io qualcosa per aiutare gli ammalati di leucemia, per dargli una speranza di guarire e quindi decisi di diventare un volontario ADMO.


Quest’anno, per festeggiare il mio 10° compleanno dal trapianto, ho pensato di dover fare qualcosa di più! Proverò a correre una maratona, anzi LA MARATONA…quella di NY.


Ho deciso di mettermi alla prova sfidando me stesso a correre la Maratona di New York, Ma non voglio farlo solo per me stesso: voglio farlo anche per una causa importante. Ho deciso di raccogliere fondi per sostenere ADMO Emilia Romagna, un'organizzazione che promuove la donazione di midollo osseo e supporta coloro che lottano contro malattie ematologiche.

La Maratona di New York è una delle più famose e impegnative al mondo, con i suoi 42,195 chilometri. Correrla sarà una sfida enorme, ma nulla in confronto alla lotta che affrontano coloro che combattono contro malattie ematologiche gravi.

In Italia infatti 2000 persone, la metà bambini, necessitano di un trapianto di midollo osseo a causa di tumori come leucemia, linfoma e mieloma, o altre malattie del sangue.

Il trapianto può essere fatto solo se si trova una persona geneticamente compatibile con il paziente, iscritta al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo. Purtroppo la compatibilità è molto rara tra i non consanguinei (1 su 100.000) ed è quindi molto difficile trovare tale corrispondenza.


Ad oggi purtroppo il 30% non trova un donatore compatibile e ADMO si impegna ogni giorno per aumentare il numero dei donatori poiché che tutti abbiamo una opportunità e concreta speranza di guarigione!


Per ogni nuovo iscritto ADMO sostiene un costo di 40 €, e per questo ho attivato questa raccolta fondi. In questi mesi di preparazione vorrei raccogliere almeno 5000 € che permetteranno ad ADMO di iscrivere 125 nuovi potenziali donatori...125 nuove speranze di vita!


Oggi sono a chiedere il vostro aiuto per realizzare questo importante obiettivo, io affiancherò il vostro sostegno economico con una mia personale donazione! Donerò infatti

un euro ad ogni mio km di preparazione per la maratona di New York che si terrà il 3 novembre del 2024.


Tutti assieme possiamo fare la differenza…….

Tutti assieme possiamo aiutare TANTI ammalati di salvarsi……

Tutti assieme possiamo salvare delle vite……….

Tutti assieme….tutti assieme….tutti assieme….

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più