Missione Filippo -Sogno nel cassetto Onlus
Missione Filippo -Sogno nel cassetto Onlus
Missione Filippo -Sogno nel cassetto Onlus

Bracciata dopo bracciata, il Naviglio

Loading...

Cari Amici,

il 10 settembre parteciperò alla Granfondo del Naviglio, una maratona natatoria che ci consente, partendo da dove è ancor campagna, di entrare in città via acqua, dopo un lungo percorso (14 o 21 km) che ci farà passare attraverso paesi, poi periferie, per arrivare in centro, sulla Darsena. Per noi appassionati di acqua e bracciate, una gioia, pari alla fatica di certo, ma una gioia.

Ma mentre si nuota, si è con sé stessi, e si ha tanto tempo per pensare a tate cose: anche a chi, meno fortunato, ha poche occasioni per coltivare le sue passioni e vivere queste gioie.

Gli organizzatori della manifestazione hanno dato a noi nuotatori la possibilità di partecipare alla raccolta fondi dell'Associazione CAF che si occupa di famiglie e minori in difficoltà; ho dunque aperto questa pagina per raccogliere donazioni che serviranno per iscrivere i ragazzi ospiti nelle loro strutture a dei corsi di nuoto.

Ritengo che lo sport aiuti la crescita fisica, emotiva e sociale di ragazze e ragazzi. I piccoli ospiti del CAF con questi corsi avranno la possibilità di imparare l'arte natatoria ed amare l'acqua in ogni sua dimensione, dalla piscina al mare, in tutta sicurezza.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri contributi

Diamoci da fare, tutti, io oltre al mio obolo ci metterò la mia fatica, dedicandola a questi ragazzi.

Perché la gioia vera è quella condivisa, e le acque libere sono abbastanza grandi da accogliere tutti.

Enzo

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più