Image

MedRunners for AIRC

Loading...

Siamo un gruppo di 11 ragazzi e ragazze, abbiamo età, origine, interessi, passioni ed esperienze diverse. Tra di noi c'è chi è ancora ai primi anni di studio, chi sta iniziando ora ad affrontare le cliniche e chi si avvicina al traguardo della laurea... Insomma, siamo un gruppo molto eterogeneo, ma abbiamo trovato qualcosa che ci accomuna.


Primo, la voglia di muoverci. Dopo giornate frenetiche passate tra lavoro, studio, lezioni e tirocini, uscire a correre o anche solo a camminare ci aiuta a trovare un modo per staccare dai mille pensieri della giornata e per rigenerarci, ognuno al proprio ritmo. Ecco perchè ci siamo riuniti per schierarci al via della prossima Venice Marathon 10Km.

Sarà un'esperienza diversa e strana, non potremo sostenerci a vicenda sulla strada da Parco San Giuliano a Riva Sette Martiri; ma grazie alla Virtual Race ognuno di noi correrà dove, con chi e quando vuole dal 25 ottobre al 1° novembre: chi correrà da solo e chi con i coinquilini o la fidanzata, chi ne approfitterà per riscoprire la città dove studia e chi si inerpicherà tra sentieri collinari, chi aggiungerà altri km al suo diario degli allenamenti e chi invece li farà per la prima volta.


Secondo, la voglia di impegnarci per il bene degli altri. E' una qualità che caratterizza chiunque si impegni nell'arte medica e fin da subito ciascuno di noi vuole dare un contributo, anche se piccolo. Così, mentre ci prepariamo a diventare medici, abbiamo deciso di iniziare correndo per raccogliere fondi a sostegno della campagna "Nastro Rosa" promossa da AIRC. 

La lotta al tumore al seno è un argomento che ci tocca da vicino: alcuni hanno avuto dei casi nella loro famiglia, altri vi si stanno approcciando durante le lezioni, altri ancora lo studiano approfonditamente per la loro tesi e, chissà, per portare in futuro nuovi contributi alla ricerca. Molti progressi sono già stati compiuti, ma c’è ancora molto da fare per raggiungere l'obiettivo finale: curare tutti i malati di tumore e permettere loro di realizzarsi nei loro progetti di vita.

Come nella corsa, non bisogna mai darsi per vinti: questa è la vittoria più grande!


Sostieni con noi l'attività di AIRC donando un piccolo contributo... oppure vieni a correre con noi!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più