-AMELIA ASSOCIAZIONE

42,195 metri di vita

Loading...

Ciao, mi chiamo Tiziano.

Ho deciso di aderire al progetto #RUNFORMEYER2016 per tre motivi:

- il primo è che la maratona, per come la vedo io, che arrivo insieme alla pancia del gruppo, è in gran parte una questione di testa e di motivazioni, e pensare che quando (forse quasi 42mila volte) durante la maratona penserò "Ma chi me l'ha fatto fare? io mi ritiro!" mi dirò che se ce la faccio raggiungiamo l'obettivo che ci siamo dati (un po' come quando alle medie cercavo di fare canestro con la pallina di carta nel cestino e pensavo "Se questa entra quella della seconda E mi invita a fare un giro").

- il secondo è che sono passati 5 anni dall'ultima maratona che ho fatto, e nel frattempo sono diventato babbo. E qualche volta siamo passati dal Meyer, sempre forse per eccesso d'ansia da neo-genitori molti apprensivi. E il Meyer è un posto dove ogni giorno si compiono magie. Magie di Babbi e Mamme che accompagnano figli che ne hanno davvero bisogno. Magie di Medici e Infermieri che regalano sorrisi e attenzioni a tutti i loro piccoli pazienti. Magie di piccoli Uomini e piccole Donne che lottano con cose più grandi di loro, cose così ingiuste, e che ogni tanto riescono a trovare la forza per un sorriso, per stupirsi per non sentire.

- il terzo è molto legato al progetto. Io ho avuto il terrore dei cani fino a 30 anni. Decisi di provare a vincerla perché avevo cominciato a correre, e se vedevo un cane ero capace di fare molta più strada del necessario per non dover incrociare la sua strada. Quindi grazie alla (o per colpa della) corsa e altri motivi, decisi che forse c'era "da fare" per un cane nella mia vita. E forse è stata l'esperienza che mi ha rivoluzionato di più.

Quindi insomma, io ce la metterò tutta per raggiungere il mio obiettivo, mi dai una mano che magari ce la facciamo?

t.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più