Image
Image

Luce CON l'Africa CUAMM

Loading...

Ciao a tutti Amici! Mi presento: sono Luce e presto mi conoscerete di persona!

Mamma Consu e babbo Stefano mi hanno raccontato una bellissima storia piena di colore, solidarietà ed Amore. Questa storia, raccontata in Swahili, narra di un bel gruppo di medici ed ostetriche del CUAMM (Medici con l'Africa) che aiutano i bimbi africani a nascere in maniera sicura, proprio come i nostri piccoli italiani.

Nel 2012 anche la mamma è andata a Mikumi, in Tanzania, a conoscere di persona questa realtà meravigliosa ed a viverla con loro per sei mesi in mezzo a banani, simpatiche scimmiette e tanti tanti piccoli bambini appena nati avvolti in coloratissimi kanga.

Con l'aiuto economico del CUAMM le mamme africane riescono ad accedere all'ospedale per il parto, che, altrimenti, avverrebbe in villaggi lontani e difficilmente raggiungibili in caso di complicanze materne o fetali. Un parto sicuro può cambiare per sempre la vita di una mamma e del suo bambino, ma in Africa non è sempre così scontato, nè tantomeno diffuso. Noi, bambini italiani, siamo invece molto fortunati: ecco perchè ho chiesto alla mamma ed al babbo di aiutare i nostri amici africani ad essere un pò più felici!

Ancora prima di nascere, noi bambini italiani, abbiamo già un sacco di cose meravigliose, forse a volte anche troppe. Durante le camminate, tanto amate dai miei genitori girelloni, ti rendi conto, invece, dell'importanza dell'Essenzialità e di quante poche cose in realtà siano davvero necessarie! Io ne ho già tante, ecco perchè chiedo a voi Amici di aiutare chi non è tanto fortunato come noi!

Sarebbe bello se tutti insieme partecipassimo a questa gara gioiosa di vita e di Luce!

Grazie! Asante!


Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più