Insieme per la musica-Cesvi
Insieme per la musica-Cesvi
Insieme per la musica-Cesvi

Insieme per la musica

Loading...

.AGGIORNAMENTO 27 SETTEMBRE

#insiemeperlamusica, aperto il secondo bando per il sostegno alle band musicali.


Le domande di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 28 settembre fino alle ore 12.00 del 15 dicembre 2020 via mail scrivendo a [email protected]: Consulta il bando qui https://www.cesvi.org/wp-content/uploads/2020/09/II-°Bando-Insieme-per-la-musica_bando-erogazione-contributi-per-band-musicali-ALLEGATO-1_28_09-2020.pdf

Dopo aver consegnato i primi fondi a sostegno dei gruppi musicali che hanno aderito al primo bando, Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi aprono il secondo bando per continuare a supportare nella ripresa delle attività le band.
Il progetto #Insiemeperlamusica, lanciato a inizio giugno ha raccolto in poco tempo oltre 124mila euro. Elio e le Storie Tese hanno inoltre confermato che si esibiranno in uno “speciale concerto del fine-sfiga” nel 2021 a Bergamo.

Le band che  aderiranno al secondo bando dovranno presentare un progetto musicale sotto forma di demo di un brano edito o inedito, per ottenere un contributo fino a un massimo di 3.000 euro ciascuna.
La raccolta fondi #Insiemeperlamusica è ancora aperta su questa pagina!

Un contributo di questa raccolta sarà inoltre devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinos a Rio De Janeiro.

Si ringrazia Bespeco www.bespeco.it , la società che ha reso possibile la produzione dei dischi in vinile, e lo storico studio grafico che cura l’immagine di Elio e le Storie Tese, Jekyll e Hyde, www.jeh.it.

* * * * * * *

AGGIORNAMENTO 18 SETTEMBRE

#insiemeperlamusica: a breve la riapertura del bando per le band!

Dopo la consegna dei primi contributi ai gruppi musicali selezionati, entro la fine del mese di settembre verrà riaperto il bando per il sostegno ad altre band in difficoltà.
Ricordiamo che il contributo è assegnato alle band selezionate a fondo perduto, fino a un massimo di 3.000 euro per ciascuna band, in base alla selezione del progetto musicale presentato sotto forma di demo di 1 brano edito o inedito.
Continuate a seguirci qui e sui canali social di Cesvi, Elio e le Storie Tese e Trio Medusa per essere aggiornati sulla riapertura del bando e sull’erogazione dei prossimi contributi alle band che hanno già aderito e sono in fase di selezione.
La raccolta fondi #Insiemeperlamusica è ancora aperta su questa pagina, continuate a sostenerla!

* * * * * * *

AGGIORNAMENTO 13 SETTEMBRE

Le prime 13 band ricevono i contributi del progetto #Insiemeperlamusica!

Martedì 15 settembre si terrà, in diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Bergamo https://youtu.be/w1Gybq20nbs la cerimonia di consegna dei primi contributi a sostegno delle band alla presenza del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, di Elio e le Storie Tese, del Trio Medusa e di Cesvi.

Un altro importante passo avanti per il progetto #Insiemeperlamusica che finora ha raccolto oltre 124mila euro grazie al contributo di moltissimi fan che non vedono l'ora di rivedere sul palco i propri idoli. Elio e le Storie Tese hanno confermato infatti che si esibiranno in uno "speciale concerto del fine-sfiga" nel 2021 proprio a Bergamo.

Sono molte le band che hanno aderito al bando presentando un progetto musicale per ottenere un contributo fino a un massimo di 3.000 euro ciascuna. Le candidature sono state valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friend & Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell'evento.

Durante la conferenza stampa, saranno premiate le prime 13 band. Non perdete la cerimonia dalle 11.30 sul canale Youtube del Comune di Bergamo https://youtu.be/w1Gybq20nbs .

La raccolta fondi #Insiemeperlamusica è ancora aperta su questa pagina!

Un contributo di questa raccolta sarà inoltre devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinos a Rio De Janeiro, che continua le proprie attività a favore dei propri beneficiari anche in questa situazione di emergenza Covid-19.

Si ringrazia Bespeco www.bespeco.it , la società che ha reso possibile la produzione dei dischi in vinile, e lo storico studio grafico che cura l’immagine di Elio e le Storie Tese, Jekyll e Hyde, www.jeh.it.

* * * * * * *

AGGIORNAMENTO 6 LUGLIO

Superati i 120.000 di raccolta: Elio e le Storie Tese in concerto a Bergamo nel 2021 con la maglia dell’Atalanta!


Il concerto del fine-sfiga annunciato da Elio e le Storie Tese è confermato e si terrà nel 2021 a Bergamo: la raccolta fondi, attivata con Cesvi per sostenere le band in difficoltà, ha infatti superato i 120.000, ben oltre la soglia minima fissata dal gruppo per tornare a esibirsi un’ultima volta. Grazie all’impegno e all’aiuto del Trio Medusa che li ha pungolati per settimane, il sogno è ormai realtà: rivedremo Elio e le Storie Tese sul palco e per una buona causa! Non solo, avendo raggiunto i 120.000 euro gli Elii hanno promesso di esibirsi in un brano indossando la maglia dell’Atalanta, che verrà fornita dal Papu Gomez, capitano della Dea, la squadra di calcio bergamasca.

La raccolta fondi rimane aperta su Rete del Dono, con l’obiettivo di sostenere le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi eventi. I fondi saranno destinati alle band musicali che stanno soffrendo particolarmente in questo periodo. Il bando per il sostegno alle band è attivo fino al 30 luglio ed è consultabile e scaricabile qui https://www.cesvi.org/wp-content/uploads/2020/06/Insieme-per-la-musica_bando-erogazione-contributi-per-band-musicali-ALLEGATO-1-1.pdf.

* * * * * * *

PRECEDENTE

Vuoi sentire Elio e le Storie Tese? Aiutaci a raccogliere i primi 100.000 euro di questa iniziativa di raccolta fondi.


Da settimane il Trio Medusa, in onda tutte le mattine dalle 7.00 alle 9.00 su Radio Deejay, sta chiamando in diretta i membri del simpatico complessino per convincerli a tornare insieme per un unico concerto celebrativo del fine-sfiga.  È arrivato finalmente il grande annuncio dalla viva voce della band, in diretta su Radio Deejay: “Ci saremo con un evento speciale che si terrà nel 2021 a Bergamo, città pesantemente colpita dall’epidemia di Coronavirus, sicuramente bisognosa di sollievo e canzoncine. Ci saremo per appoggiare il Cesvi, organizzazione umanitaria bergamasca impegnata da 35 anni nei paesi del Sud del mondo e oggi nella lotta al Covid in Italia” hanno dichiarato gli Elii.

Con Cesvi abbiamo infatti attivato una raccolta fondi volta a sostenere le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi eventi. Grazie a questo crowdfunding molte band potranno tornare a suonare e incidere i propri album, ma per farlo dovranno partecipare ad un bando che sarà pubblicato sul sito www.cesvi.org il 10 giugno. Per info https://www.cesvi.org/notizie/insiemeperlamusica-aperto-il-bando-per-le-band-musicali/ . Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends&Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento. Il comitato valuterà le DEMO e assegnerà il contributo alle proposte ritenute più meritevoli.

La raccolta fondi assegnerà inoltre un contributo per la Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinhos a Rio De Janeiro.
Più soldi raccoglieremo più progetti musicali potremo finanziare! E noi Elii ci esibiremo dal vivo a Bergamo se, e solo se, riusciremo a raccogliere 100.000 euro!

Si ringrazia Bespeco www.bespeco.it , la società che ha reso possibile la produzione dei dischi in vinile, e lo studio grafico che cura l'immagine di Elio e le Storie Tese, Jekyll e Hyde, www.jeh.it

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più