Image
Image

Viaggio per la vita

Loading...



Mi chiamo Gasparino La Rosa e sono un Maggiore della Guardia di Finanza.

Purtroppo, poco più di un anno fa, un nemico alieno e privo di emozione mi ha tolto una delle cose più belle che la vita mi aveva donato, la mia giovane e amata moglie.

Lei ha affrontato a testa alta il lungo ed estenuante combattimento, senza mai buttare la spugna e cercando di volta in volta di arrivare al round successivo, pur sapendo che l’incontro si sarebbe concluso con un knockout a favore dell’avversario.

Il suo più importante coach (la ricerca) le ha consentito di rimanere in piedi il più a lungo possibile e, in alcuni round, le ha dato anche la speranza di poter vincere.

Sono sicuro che le farebbe molto piacere se lo stesso allenatore, con tecniche innovative, potesse donare ad altri le speranze di vita che lei non ha avuto.

Animato da questo spirito, ho deciso di intraprendere una temeraria impresa che potrebbe contribuire a far crescere le capacità del coach.

In data 8 luglio p.v. partirò dalla Sicilia per raggiungere il Circolo Polare Artico (Capo Nord) in bicicletta, laddove lascerò un foulard della mia cara Maria.

Inizierò il mio lungo viaggio da Messina, percorrendo tutta la costa tirrenica fino alla città di Torino dove, per il restante tragitto, mi aggregherò alla “Nord Cape 4000”, una gara mondiale di ultracycling che prevede il raggiungimento di Capo Nord attraversando 10 nazioni in solitaria, in un arco temporale molto ristretto (arrivo previsto entro il 15 agosto).

Per l’occasione, ho organizzato una raccolta fondi a favore di Fondazione AIRC con il patrocinio della Guardia di Finanza.

Io sono pronto ad affrontare questa sfida mettendoci cuore, gambe e sudore, ma ho bisogno del vostro aiuto per far sì che la ricerca diventi sempre più efficace e riesca a salvare molte più vite.

Un contributo da devolvere direttamente alla Fondazione AIRC, piccolo o grande che sia, potrà fare la differenza.

Ogni vostra donazione sarà per me la fonte quotidiana dell’energia e della motivazione di cui avrò bisogno per portare a termine l’impresa. Vi aggiornerò strada facendo condividendo foto e filmati realizzati lungo il tragitto.

Vi ringrazio per il generoso sostegno!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano