Un'iniziativa di
IN PISTA CON L'AFRICA 2020
LA GARA : AUTODROMO DI VALLELUNGA – 19 LUGLIO 2020
Domenica 19 Luglio, abbiamo portato a termine la nostra prima gara su pista !
Si è conclusa con un intenso abbraccio liberatorio fra i due piloti, Marco e Nicola.
Abbiamo lottato contro il tempo che passa ( io, Marco, a 56 anni non ero mai sceso in pista prima del weekend precedente ), l' inesperienza, la non conoscenza della moto e del tracciato, una schiera di forti avversari molto agguerriti.
Prima di iniziare, tutti ci consigliavano di lasciar perdere….
Ma abbiamo fatto squadra. Abbiamo cercato di tirare fuori ognuno il meglio dell' altro. Ci siamo incitati, consigliati, supportati. Abbiamo creduto nel sogno e nella visione.
Ed alla fine, viste le premesse, abbiamo ottenuto anche un risultato sportivo incredibile: pur essendo i più lenti, siamo riusciti a scavalcare in classifica ben tre team avversari.
Tutto questo è molto in linea con la filosofia di In Moto con l' Africa e di Medici con l' Africa Cuamm.
Primo, si cerca di ottenere il massimo con i mezzi che si hanno a disposizione.
Secondo, bisogna unirsi tutti in un abbraccio planetario, perché le sfide si vincono solo assieme, nessuno escluso.
Solo con l' aiuto di tutti possiamo rendere questo nostro mondo un po' migliore.
In pista abbiamo sentito il supporto degli altri membri del team, ai quali va un ringraziamento particolare: Michele e Luigi, che si sono sobbarcati un migliaio di chilometri pur di esserci; Ugo, che da “deus ex machina” ci ha assistiti e consigliati; i nostri angeli custodi Cinzia e Laura, che ci hanno trattato come due principi, sia in pista che fuori; Nicola, Enrico, Tommaso e tutti i ragazzi del Cuamm, che siamo sicuri hanno trepidato con noi a distanza.
Un ringraziamento particolare va a Moto Guzzi, che ci ha permesso di realizzare il nostro progetto ed agli sponsor tecnici, senza i quali non avremmo potuto correre.
Ma, soprattutto, abbiamo percepito il calore straordinario di tutti i “tifosi” e di quanti ci hanno incoraggiati, aderendo alla raccolta fondi in corso.
Abbiamo aperto il gas soprattutto per voi !
Tre volte grazie a tutti ! Vi vogliamo bene.
IL PROGETTO
Ci stiamo impegnando in questa raccolta fondi per finanziare i progetti che abbiamo in corso in Sierra Leone, Sud Sudan ed Uganda.
Ogni euro verrà impiegato per implementare i trasporti, soprattutto attraverso l'utilizzo di moto-ambulanze, e permettere così a mamme e bambini di raggiungere il centro sanitario di riferimento.
Con il tuo prezioso contributo, possiamo garantire parti sicuri ed un successivo rientro al villaggio di origine !
Non dimenticando le campagne di prevenzione e le vaccinazioni che possono essere realizzate con le “nostre piccole due ruote”.
Maggiori informazioni sul nostro sito internet: https://www.inmotoconlafrica.org/
La raccolta fondi prosegue fino alla fine del campionato Moto GuzziFast Endurance 2020 ( 11 Ottobre 2020 a Misano Adriatico – Circuito Marco Simoncelli ).
Facendo una donazione, diventerai automaticamente un “tifoso del nostro team” .
I sostenitori e donatori del nostro team sono invitati ad inviarci una loro foto ( [email protected] ). In occasione dell' ultima tappa del campionato a Misano Adriatico ( 11 ottobre 2020 ), con tutte le immagini ricevute, creeremo un poster che verrà esposto nel paddock.
A tutti coloro che avranno donato almeno 50 €, verrà regalata una t-shirt di in Moto con l' Africa durante la nostra festa finale ( dettagli nella sezione ricompense ), che si terrà il 25 Settembre 2020, alle 18,45, presso la sede di Medici con l' Africa Cuamm ( Via San Francesco 126 – 35121 Padova ).
Aggiornamento del 5 Ottobre 2020
A causa delle restrizioni dovute all' epidemia di Covid-19, non sarà possibile essere presenti a Misano Adriatico, come programmato.
Sproniamo però tutti i nostri "tifosi" di seguirci sul nostro sito.
A breve avremo delle grandi novità per il 2021 !