venerdì 13 ottobre 2023 ore 20,45
Teatro Centro Lucia, Botticino (Bs)
Numero posti disponibili 206
Monologo di e con Barbara Moselli
Regia di Marco Taddei
Una produzione Teatro della Tosse e NIM – Neuroni in movimento
Vieni a teatro e sostieni “Casa dolce casa”, un progetto della Cooperativa sociale La Vela
Per informazioni scrivi a donaora@lavela.org
Il biglietto per partecipare allo spettacolo corrisponde a una donazione minima di 15 euro (Biglietto PRENDITI CURA DI ME).
Se vuoi donare di più, puoi scegliere un biglietto CASA DOLCE CASA o A TUTTA VITA.
NB: i posti a sedere in sala non sono assegnati
Le donne baciano meglio
Con ironia e irriverenza, Barbara racconta la sua storia di metamorfosi, consapevolezza e innamoramenti. «Ci saranno persone che vorranno sentire di come ce l’ho fatta, altre proveranno sollievo perché “Grazie a Dio mio figlio non è così”, altre invece proveranno inquietudine nell’ascoltare quanto sia faticoso fare coming out con i genitori, con gli altri, con sé stessi. Si può fare. Si può stravolgere la propria vita in qualunque momento. Voglio creare comunità, niente barriere… Ci sono io e chi ha cuore di ascoltare».
Barbara Moselli diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, collabora con lo stesso in numerose produzioni. È attrice professionista. Ha scelto di sostenere attraverso questo spettacolo il progetto “Casa dolce casa” della Cooperativa sociale La Vela, che un po’ è anche parte della sua famiglia.
Casa dolce casa, il progetto
Attraverso servizi di accoglienza e percorsi educativi, affianchiamo Minori non accompagnati e neomaggiorenni verso una vita autonoma. Vivono lontani dalle loro famiglie e ogni giorno sono alle prese con importanti scelte di crescita, dentro personali percorsi di metamorfosi e consapevolezza: “chi sono? chi voglio essere?”. Possono scegliere se hanno l’opportunità di imparare una lingua, formarsi, trovare una casa, crearsi una rete di relazioni su cui contare…
Insieme a te - che partecipando a questo spettacolo sostieni il progetto “Casa dolce casa” - possiamo costruire con loro queste possibilità e dar forma a comunità più accoglienti, aperte e giuste.

€ 1600 Raccolti
94 Partecipanti
206 Posti disponibili
SELEZIONA TICKET
Biglietto PRENDITI CURA DI ME
La tua donazione vale un regalo di compleanno per dire ai nostri ragazzi “sei importante”
Biglietto CASA DOLCE CASA
La tua donazione contribuisce a rendere la casa un posto più accogliente
Biglietto A TUTTA VITA
La tua donazione vale una visita medica specialistica o un mese di sport per crescere in salute e sviluppare competenze sociali
Donazione aggiuntiva
Quantità ticket
Importo totale ticket