Image
-

CRI Comitato di Modena

Mission

CRI Modena - Croce Rossa Italiana Comitato di Modena

Il comitato di Modena della Croce Rossa Italiana è un'associazione affiliata alla Croce Rossa Nazionale. Sposa i principi e gli obiettivi comuni. Agisce sul territorio del Comune di Modena garantendo assistenza sanitaria e sociale al livello quotidiano e in caso di emergenze a Modena e provincia.

Il nostro comitato, al pari degli altri comitati della Croce Rossa, è diviso in varie aree d'intervento. Scopriamo assieme i nostri servizi divisi per area.

Area sanitaria

Come il Comitato di Ferrara o il Comitato di Milano, la CRI di Modena è in prima linea per offrire assistenza sanitaria a tutte le persone che ne hanno bisogno. Il nostro comitato offre diversi servizi dell'area sanitaria che vediamo di seguito nel dettaglio.

Trasporti privati sanitari e ambulanza 

Grazie al personale sanitario, medico e volontario, garantiamo il servizio di trasporto per persone con mobilità ridotta, a persone che hanno difficoltà a deambulare, oppure a persone che a fronte della loro disabilità necessitano comunque di un accompagnamento. Per prenotare un trasporto chiamaci al numero 059-22-22-09 o scrivi per maggiori info a [email protected]

Ambulatorio di Terapia Iniettoria a Modena: un punto di riferimento per la cittadinanza

Le Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Modena, le cosiddette Crocerossine, sono un punto di riferimento per la cittadinanza modenese. Il loro servizio di assistenza medica, che include terapie iniettive, misurazione dei parametri vitali e medicazioni, è disponibile tutti i giorni, anche i festivi, dalle 8.30 alle 10.30.

L'ambulatorio della Croce Rossa di Modena si trova a Modena, in Strada Attiraglio 3. E' aperto a tutti, previa prescrizione medica e farmaco.

Area sociale

La CRI di Modena gestisce diversi servizi di assistenza sociale. Oltre alla consegna del farmaco a domicilio, al supporto psicologico e all'ascolto attivo, siamo molto orgogliosi di presiedere queste attività:

I Ciclamini. Progetto di accoglienza residenziale per donne sole o mamme con figli minori prive di alloggio e con situazioni di fragilità sociali o sanitarie.

Unità di Strada. Servizio di distribuzione di bevande e viveri a persone vulnerabili senza una fissa dimora.

Supporto alle famiglie in difficoltà economica. Servizio di distribuzione di beni di prima necessità e di supporto alle famiglie in difficoltà economica.

Come donare per la CRI Modena

Puoi sostenere le attività dei nostri volontari in qualsiasi momento con una libera donazione. Grazie al tuo dono possiamo portare avanti le nostre attività a servizio di tutti i cittadini modenesi.

Poi se doni attraverso Rete del Dono hai anche accesso alla detraibilità fiscale delle donazioni. Ovvero puoi portare in detrazione la tua donazione compilando la ricevuta da presentare in sede di dichiarazione dei redditi o dal tuo commercialista se sei un'azienda. Scopri di più sui benefici fiscali delle donazioni.

Loading...
Loading...
Loading...