Un'iniziativa di
Tor Des Géants - PER I PICCOLI GIGANTI
Tor Des Gèants 11-17 settembre 2022
Ciao a tutti e benvenuti in questa importante pagina per sostenere la fondazione AIRC e la ricerca contro il cancro.
Io sono Martin Vairoli, appassionato di sport e di montagna (anche se le prime camminate in mezzo alla natura le odiavo!). Aiuto AIRC a raccogliere fondi per la ricerca e collaboro con loro da 4 anni. Faccio uno tra i lavori più belli del mondo, ovvero il guardiano di dighe per Enel Green Power, passando metà dell’anno in alta quota a 2200m. Convivo a Trasquera (VB) in un paesino al confine con la Svizzera assieme a Valentina, non siamo sposati ma è solo questione di tempo. Il 26 Marzo dello scorso anno è nato il nostro primo figlio Tommaso.
Ora che sapete chi sono, vi dico anche che l'11 settembre 2022 parteciperò al Tor Des Géants, una gara di circa 330km da percorrere a piedi nei magici paesaggi della Valle d’Aosta. Il TOR viene considerato come uno dei Trail più difficili ed impegnativi al mondo. Basti pensare che oltre allo sviluppo davvero importante, è come se si dovesse scalare per ben 3 volte l’Everest dal livello del mare, perché il dislivello positivo da affrontare è di oltre 26.000m.
Sappiamo tutti che però ci sono vette ben più difficili da scalare, come quelle che vengono affrontate ogni giorno dai malati di cancro. Affronterò questa gara perché in questo anno ho visto combattere la sfida contro i tumori da molto vicino, ed ho potuto ammirare la forza con la quale, anche dei bambini piccoli, assieme alle loro famiglie, cercano ogni giorno di superare queste montagne. Questo TOR lo correrò per loro. Per tutti quei piccoli grandi GIGANTI.
Con una donazione su questo contatore, insieme, possiamo fare la differenza. Questa raccolta fondi sostiene Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. AIRC è il primo finanziatore privato della ricerca oncologica indipendente in Italia e grazie ai suoi sostenitori nel 2021 le ha destinato oltre 125 milioni di euro.
DONA anche tu e contribuisci a sostenere la Ricerca oncologica. Piccolo o grande che sia, ogni contributo farà la differenza! Insieme possiamo rendere il cancro sempre più curabile!
Ordina per