Skip to main content

Rete del Dono Aziende
Perché registrare la tua azienda su Rete del Dono

Rete del Dono Aziende

Rete del Dono Aziende
Perché registrare la tua azienda su Rete del Dono

Rete del Dono affianca le aziende nella definizione e realizzazione di iniziative di CSR su progetti sociali e culturali con un supporto personalizzato e costruito sulle esigenze di ciascuna realtà, dalle iniziative una tantum a partnership più continuative.

Le aziende possono impegnarsi in prima persona nella promozione di progetti sociali e coinvolgere i dipendenti, favorendo così la disseminazione di una “cultura del dono” che significa attenzione alla comunità, responsabilità, condivisione.

Perché iscrivere un’azienda su Rete del Dono?

Sulla piattaforma di Rete del Dono potrai creare la scheda della tua azienda.
E’ possibile iscrivere e registrare la tua azienda in forma totalmente gratuita ed aprire la tua pagina di raccolta fondi aziendale a sostegno del tuo Ente del Terzo Settore (Organizzazione Non Profit) del cuore.

Maggiore visibilità per la tua campagna di raccolta fondi aziendale!

L’impegno dell’azienda si può esprimere in maniera concreta con un diverso grado di coinvolgimento in funzione delle risorse che l’azienda ha a diposizione. 
L’azienda può attivare tramite la nostra piattaforma una campagna di raccolta fondi e coinvolgere i dipendenti che possono aprire una pagina individuale o di gruppo per sostenere a loro volta la campagna.
La pagina avrà un contenuto personale caratterizzata dalla presenza di testi, foto, obiettivo economico e una url che consentirà condivisioni e permetterà di invitare gli amici a donare. 
La somma raccolta dalle singole pagine confluirà nel raccolto aziendale.
L'azienda può riconoscere l'impegno dei dipendenti facendo match giving e raddoppiandone il raccolto.

Coinvolgere i dipendenti nella raccolta fondi

Noi di Rete del Dono mettiamo a disposizione le nostre competenze per affiancare le aziende
aiutandole a dare forma al proprio impegno solidale, definizione di una campagna di raccolta fondi in sinergia con il loro programma di CSR.

Perché scegliere Rete del Dono?

Sono 3 i motivi più importanti:

1. tutte le associazioni e istituzioni presenti sulla piattaforma, ad oggi oltre 2.000, sono regolarmente registrate e abilitate a ricevere tutti i fondi raccolti su Rete del Dono nel rispetto delle regolamentazioni giuridico fiscali.
2. ogni donatore (sia esso individuo o azienda) ottiene regolare ricevuta valida ai fini della detraibilità fiscale della donazione.
3. massima visibilità all’azienda e al suo impegno solidale grazie a una pagina corporate, che sintetizza le campagne e gli enti del terzo settore (o organizzazioni non profit) sostenute, e a una capillare attività social.
Come iscrivere la tua azienda sulla nostra piattaforma
La nostra piattaforma è semplice, intuitiva e veloce.

Per iscrivere la tua azienda dovrai semplicemente cliccare su “Registrati Su Rete del Dono” e compilare i campi indicati con i dati richiesti.
Se hai poco tempo o dubbi contattaci saremmo lieti di aiutarti e supportarti.

Non Perdere l’Occasione di Fare la Differenza Per la Tua Buona Causa!

Vuoi costruire un efficiente strategia di CSR?

Contattaci per saperne di più!