Rete del Dono Charity Program

Charity Program

Partecipare a un evento sportivo attraverso il Charity Program ti permette di sostenere la realizzazione di progetti che generano benessere per te e per la comunità

 
MILANO MARATHON 

 

Charity Program come funziona

Il Charity Program di un evento sportivo è il programma di solidarietà che permette a chi partecipa di attivarsi in prima persona a sostegno di un progetto solidale, attivando una raccola fondi personale (personal fundraising) per uno degli Enti del Terzo Settore partner del Charity Program.

 

Rete del Dono è partner dei più importanti eventi sportivi italiani: mette a disposizione delle organizzazioni non profit iscritte al Charity Program la piattaforma, per attivare una campagna di crowdfunding e coinvolgere la community di sostenitori a partecipare all’evento ed a dare il proprio contributo alla raccolta fondi.

 

Le Maratone

Ogni maratona, oltre alla distanza “regina” da 42km, presenta e propone altre distanze per avvicinare alla corsa anche i runner più amatoriali o addirittura chi non ha mai corso e decide di cimentarsi nell’impresa sportiva, con la motivazione della solidarietà.   


Se decidi di partecipare a una maratona, potrai scegliere quindi di correre tutti i 42km, oppure:

• A Venezia e Padova, le distanze intermedie della mezza maratona (21km) e della 10km 

• A Milano e Roma, la staffetta a quattro, dove con tre amici o colleghi ti alternerai sul percorso di 42km. Questa formula, oltre che essere la preferita dai partecipanti, è ideale per le iniziative di employee engagement in azienda

 

Per tutti, il meccanismo per partecipare attraverso una Charity è lo stesso: a fronte dell’attivazione di una campagna di raccolta fondi a favore di un Ente del Terzo Settore parte del Charity Program, riceverai in regalo il pettorale della gara. 


Attivati subito, scegliendo il tuo evento sportivo e non perdere l’occasione di correre per bene!

 

Vela, Bici 

Se non ti piace correre ma ami la vela, abbiamo l'evento che fa per te! Partecipa al Charity Program di Barcolana, la regata più grande al mondo nel golfo di Trieste

Se invece ami pedalare, cogli l'occasione per farlo sulle colline toscane in provincia di Siena, partecipando alla Granfondo Strade Bianche.

Decidi tu quale esperienza vivere per rendere ancora più indimenticabile e ricca la tua impresa sportiva: apri una pagina di raccolta fondi, racconta la tua storia e condividila con gli amici. Grazie alla loro generosità, raggiungerai facilmente l’obiettivo solidale e questo ti darà ancor più energia per raggiungere con leggerezza il traguardo

Dal 2012, sono stati raccolti oltre 14 milioni di euro, grazie all’impegno di persone come te che si sono attivate, non limitandosi a partecipare a una gara, ma facendola con il cuore.