Image
-

art4sport ONLUS

Mission

Associazione art4sport Onlus

art4sport Onlus é stata fondata a fine 2009 e si ispira alla storia di Bebe Vio Grandis (Beatrice Vio).

Bebe, all’età di 11 anni, è stata colpita da una meningite fulminante che ha portato all’amputazione dei quattro arti. Dopo la malattia, il suo desiderio più grande era quello di tornare a praticare il suo amato sport, la scherma... e proprio da qui è nata art4sport!

  • COSA FACCIAMO

Da 15 anni accompagniamo bambini e ragazzi con disabilità nel loro percorso sportivo con un sostegno concreto e costante nel tempo, seguendone la crescita e lo sviluppo per molti anni.

1) Studiamo e realizziamo protesi e ausili sportivi personalizzati

2) Accompagniamo i ragazzi nella scelta del percorso e dei centri sportivi

3) Supportiamo anche i loro genitori con consigli e informazioni spesso difficili da reperire

  • ART4SPORT TEAM

Ti presentiamo la nostra squadra: 51 bambini e ragazzi dai 6 ai 32 anni portatori di protesi all'arto che vogliono continuare a credere in loro stessi attraverso lo sport. Ci impegniamo a seguirli nel loro percorso sin dall’inizio, aiutandoli a scegliere lo sport più adatto a loro e il centro in cui praticarlo. Scopri Art4sport Team

  • COSA REALIZZIAMO

Quando abbiamo scoperto che le protesi e le attrezzature sportive per bambini e ragazzi non vengono sovvenzionate dal Sistema Sanitario Nazionale, abbiamo deciso di fare qualcosa.

Studiamo, finanziamo e realizziamo le costose protesi e i vari ausili sportivi necessari per la pratica dello sport paralimpico. Dal 2009 abbiamo finanziato oltre 210 protesi e ausili sportivi.

  • COME LO FACCIAMO

I nostri eventi

Per riuscire a sostenere le nostre attività sociali organizziamo grandi eventi in tutta Italia.

Questi appuntamenti hanno un duplice scopo, promuovere lo sport
e l’inclusione oltre a raccogliere fondi. Per questo è nato il movimento WEmbrace, “Noi Abbracciamo...” che comprende tre diversi eventi.

WEmbrace Games: Una serata di giochi scenografici e spettacolari che si rifanno ai mitici Giochi Senza Frontiere. Otto squadre composte da persone con disabilità e normodotate si affrontando attraverso tre emozionanti quanto sceniche sfide.

WEmbrace Awards: Una serata di gala che celebra e comunica storie vere che vogliono ispirare tutte le persone e soprattutto le nuove generazioni.
Sono premiati i WEmbracer, tutti quei soggetti che abbracciano il tema della diversità attraverso diverse espressioni in ambito sociale.

WEmbrace Snow: Quattro giorni sulla neve per gli atleti di art4sport insieme a maestri di sci specializzati e...una grande sfida finale!

 

Donazioni e detrazioni

Puoi sostenere la nostra causa in totale sicurezza con una donazione su Rete del Dono. Dopo aver effettuato la donazione è possibile scaricare la ricevuta per accedere ai benefici fiscali previsti dalla legge, come le detrazioni o deduzioni fiscali. Per ulteriori approfondimenti visita la sezione dedicata alle detrazioni fiscali.

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo