onp-vetrina
-

Associazione Le Onde - Onlus

Mission

L'associazione Le Onde si costituisce come Onlus  a Palermo nel 1998, è un’associazione di donne, senza fini di lucro; ha lo scopo di prevenire e contrastare la violenza verso le donne, le bambine e i bambini  in ogni sua forma. Principio fondante è l’affermazione di una pratica di relazione tra donne in un contesto di professionalità.

Le Onde Onlus gestisce un Centro Antiviolenza che accoglie circa 500 donne all’anno accompagnandole nei loro percorsi di uscita dalla violenza, con consulenze/terapie psicologiche individuali o in gruppo, consulenze legali civili e penali, inserimento lavorativo e start up di imprese femminili, connessione coi servizi aderenti alla Rete antiviolenza palermitana.
L'associazione gestisce due strutture di ospitalità (Casa delle Moire e Casa di Maia), Case Rifugio a indirizzo segreto per le donne e i loro figli e le loro figlie, regolarmente iscritte all’Albo Regionale della Regione siciliana. L’indirizzo delle strutture è segreto e l’unico riferimento pubblico è quello del Centro Antiviolenza.

L’associazione coordina la “Rete interistituzionale contro la violenza alle donne, i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze - Città Metropolitana di Palermo”; realizza ricerche e studi sul fenomeno della violenza verso le donne; realizza attività di prevenzione a favore di ragazze e ragazzi, bambine e bambini nelle scuole di ogni ordine e grado; realizza azioni di informazione e sensibilizzazione sul tema; è socia fondatrice dell'Associazione Nazionale dei Centri Antiviolenza "D.i.Re Donne in Rete contro la violenza".

Per contatti: [email protected]  091.327973
Altre informazioni sul nostro sito web www.leonde.org e sulla pagina fb

 

Loading...
Loading...
Loading...