Astad O.d.V.
Mission
ASTAD OdV per la Tutela dell'Animale Domestico
Chi siamo
ASTAD - Associazione Maria Nora Economo per la Tutela dell’Animale Domestico - Ente Morale - O.d.V.- è stata fondata nel 1960 dalla baronessa, che costruì a sue spese il rifugio di Opicina, un ricovero per animali abbandonati tra i piu' moderni ed attrezzati d'Italia, convinta che l'amore per gli animali fosse amore verso le Creature del Signore e quindi atto indispensabile per stabilire le premesse alla comprensione fra gli uomini. Lo scopo della nostra associazione è di offrire assistenza agli animali abbandonati e promuoverne la tutela tra i cittadini.
Il Rifugio
Il complesso comprende 8.000 mq. di area verde e 740 mq. di spazi coperti, ospita circa 83 cani e 110 gatti, con dipendenti e volontari che si occupano in maniera impeccabile della pulizia e mantenimento degli ospiti, i quali spesso anziani e malati, vengono seguiti con tutte le attenzioni necessarie.
Ora il Rifugio ha bisogno di ristrutturazioni agli impianti per diventare più ecologico e sostenibile: installando dei pannelli solari potremo migliorare le risorse energetiche e rendere ancora più confortevole in estate come in inverno quella che per questi animali è la loro nuova casa.
Attività di sensibilizzazione
Siamo convinti che sia fondamentale mantenere alta l'attenzione verso la cura degli animali domestici. Per questo, anche grazie alla collaborazione con altri enti del territorio, ci impegniamo ad organizzare eventi di sensibilizzazione e informazione e a promuovere delle proposte di legge che tutelino tutti gli animali.
Scopri di più sulle nostre attività sul nostro sito ufficiale
Detrazioni e deduzioni
L'attività dell'Astad è sostenuta esclusivamente grazie ai soci ed alle elargizioni private. Grazie alle donazioni, potremo accogliere i cani che non possono stare più con le loro famiglie e garantirgli un posto caldo e confortevole dove stare!
Per aiutarci a continuare la nostra attività supportaci con una donazione su Rete del Dono. A seguito della tua donazione, riceverai una mail che ti permetterà di scaricare la ricevuta valida ai fini fiscali e di portare così la tua donazione in detrazione o deduzione. Per maggiori informazioni clicca qui
Ordina per