Image
-

Fondazione Ariel

Mission

Sosteniamo i bambini con disabilità neuromotorie

Dal 2003 la stella della Fondazione Ariel brilla per i bambini con Paralisi cerebrale infantile e per le loro famiglie.

Noi di Ariel siamo in prima linea per guidare i genitori a trovare le giuste risposte ai loro mille bisogni di tipo medico, psicologico e sociale. Per vincere l'isolamento e il disagio che spesso circondano queste patologie. Per trovare, grazie alla ricerca scientifica, nuove soluzioni terapeutiche.

Crediamo in un mondo dove le famiglie con bambini con disabilità possano essere serene, vitali e attive, integrate a pieno titolo nella società. Questa è la nostra mission.

I nostri servizi 

Il nostro è un centro di disabilità neumotorie infantili. Siamo in prima linea per la cura e gestione della Paralisi cerebrale infantile ma non trascuriamo le altre disabilità. Nel nostro centro siamo attivi per aiutare bambini affetti da Spina Bifida, sindrome di Arnold Chiari, SMA (Atrofia Muscolare Spinale), Distrofia Muscolare (anche nelle varianti di Duchenne e di Becker) e la sindrome di Dandy Walker.

Ogni giorno siamo a fianco dei bambini e delle loro famiglie attraverso le seguenti attività:

• Orientamento, assistenza e supporto psico-sociale alle famiglie attraverso il servizio di counseling fornito da specialisti qualificati.
• Formazione, corsi di carattere medico e psicologico per genitori, convegni, seminari e corsi di formazione per personale medico e paramedico, psico-sociale ed educativo, corsi di preparazione specifica per volontari che operano a diretto contatto con i bambini e le famiglie, che permetta loro di affrontare con competenza e serenità questo delicato compito
• Animazione, momenti di gioco, laboratori per i bambini affetti da paralisi cerebrale infantile o altre disabilità.
• Ricerca Scientifica al fine di mettere a punto nuove terapie, mediche e chirurgiche, per i bambini affetti da Paralisi cerebrale infantile o altre disabilità neuromotorie. 

Per approfondire meglio i nostri servizi, visita il nostro sito.

Supporta la Fondazione e detrai la tua donazione

Per continuare a offrire i nostri servizi ai bambini e alle loro famiglie e per sostenere la ricerca scientifica abbiamo bisogno del tuo supporto. Dona anche tu per la Fondazione su Rete del Dono e grazie al tuo gesto potrai portare in detrazione o deduzione la tua donazione. Scopri di più.

Loading...
Loading...
Loading...
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano