Image
-

FONDAZIONE LEGA DEL FILO D'ORO E.T.S.

Mission

La Mission di Lega del Filo d'Oro Onlus

“Assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”

E’ questa la mission della Lega del Filo d’Oro, un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Per raggiungere i nostri obiettivi, ci impegniamo a creare strutture specializzate; formare operatori qualificati; svolgere attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità e della pluriminorazione psicosensoriale; promuovere rapporti con enti, istituti, università italiane e straniere; sensibilizzare organismi competenti e opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità.

Cosa fa Lega del Filo d'Oro

Ci impegniamo ad offrire assistenza e terapia alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali attraverso servizi riabilitativi ed educativi con l'obiettivo di favorire l'autonomia dei nostri utenti. Tra le nostre attività, ci occupiamo di assistere i nostri utenti nel loro percorso di apprendimento della tecnologia assistiva, per contribuire al miglioramento della qualità della loro vita.

Ci impegniamo inoltre ad accogliere, supportare e sostenere le famiglie nel percorso al fianco dei loro cari con questo tipo di disabilità. 

Lavoriamo infine per sensibilizzare, informare ed educare gli enti e la comunità in generale sulle disabilità uditive, con l'obiettivo di promuovere la consapevolezza su questo tipo di disabilità e la comunicazione inclusiva.

Scopri di più sul nostro lavoro visitando il nostro sito.

Le attività di ricerca della Lega del Filo d'Oro

Per migliorare le condizioni di vita delle persone con disabilità uditive, contribuiamo alla realizzazione di progetti di ricerca scientifica attraverso la quotidiana collaborazione con enti di ricerca e Università. La nostra attività di ricerca si concentra principalmente sulle nuove tecnologie che permettono alle persone con disabilità complesse di comunicare, migliorare la qualità della loro vita e aiutarli nel loro percorso verso l'autonomia.

Sostieni la Lega del Filo d'Oro

Aiutaci a continuare le nostre attività a supporto delle persone con disabilità uditive attraverso una donazione su Rete del Dono. Dopo aver effettuato la donazione, riceverai una mail con il link per scaricare la ricevuta e accedere ai benefici fiscali come le deduzioni e le detrazioni. Per maggiori informazioni

Loading...
Loading...
Loading...
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano