onp-vetrina
Image

LEDHA

Mission

La mission di LEDHA è migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, rendendosi portavoce dei loro bisogni e desideri. LEDHA lavora per garantire il rispetto dei diritti delle persone con disabilità e per costruire una società accogliente e inclusiva per tutti.

 

Sostenendo LEDHA difenderai con noi i diritti delle persone con disabilità.

A seguito della tua donazione su Rete del Dono, riceverai una mail con le indicazioni per scaricare la tua ricevuta valida ai fini fiscali. Trovi maggiori informazioni a questo link.

Loading...
Loading...
Loading...

Le nostre attività

LEDHA è un'associazione di promozione sociale che lavora per la tutela dei diritti delle persone con disabilità, offrendo informazione, consulenza e assistenza legale gratuita e rendendosi interlocutore delle istituzioni lombarde. LEDHA rappresenta circa 200 organizzazioni di persone con disabilità e loro familiari, attraverso 27 realtà lombarde. Fa parte del Forum del Terzo Settore ed è la delegata regionale di FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap onlus).

Persegue la sua mission attraverso i seguenti servizi:

Centro Antidiscriminazione Franco Bomprezzi

Un ufficio legale che si dedica concretamente alla difesa dei diritti delle persone con disabilità, dei loro familiari e delle loro organizzazioni. Una possibilità per contrastare e ridurre le forme di discriminazione, che ancora oggi rendono difficile la vita di tante persone

CRABA - Centro regionale per l’accessibilità e il benessere ambientale

Un riferimento tecnico sulle problematiche connesse al tema dell'accessibilità e del superamento delle barriere (ambientali, sensoriali, architettoniche, intellettive, relazionali, comunicative, informative). Il CRABA offre informazione, documentazione, consulenza e progettazione.

Mediateca LEDHA - Biblioteca Multimediale

Un servizio di divulgazione e sensibilizzazione aperto e disponibile per tutti. Chiunque può richiedere un film o un libro, gratuitamente: curiosi, appassionati di cinema, educatori, formatori, docenti. Scuole e associazioni, centri diurni e organizzazioni no profit.