Scuola Tennis per Disabili-Asd Wheelchair Tennis Roma Onlus
Scuola Tennis per Disabili-Asd Wheelchair Tennis Roma Onlus
Scuola Tennis per Disabili-Asd Wheelchair Tennis Roma Onlus
Scuola Tennis per Disabili-Asd Wheelchair Tennis Roma Onlus
Scuola Tennis per Disabili-Asd Wheelchair Tennis Roma Onlus

Scuola Tennis per Disabili


- Introduzione

Il Tennis in Carrozzina negli ultimi anni è un’attività in continuo sviluppo, coinvolgendo sempre più persone con diverse disabilità che vanno dai tetraplegici ai paraplegici fino ad arrivare alle persone con delle amputazioni.

Il tennis in carrozzina oggi è riconosciuto dall' ITF (International Tennis Federation) massimo organo a livello mondiale, è presente alle Paralimpiadi, e ogni anno vengono organizzati numerosi tornei a livello Internazionale.

In Italia il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e la FIT (Federazione Italiana Tennis) organizzano i Campionati Italiani Assoluti e Indoor oltre al Master conclusivo di fine anno.

 

- Tipo di Manifestazione

Corso di tennis in carrozzina per persone con disabilità fisica.

 

-   Obiettivi da raggiungere

La disciplina del tennis, oltre ad avere il vantaggio di essere svolta all’aperto, è tra quelle discipline praticabili da persone con disabilità fisica, che permettono un’integrazione sociale dell’individuo perché può essere svolta da una persona disabile e una normodotata, oltre ad avere benefici motori.

All’interno del corso saranno inserite delle lezioni teoriche, dove verranno illustrate le varie tecniche di spostamento delle carrozzine, a tutti i partecipanti verrà consegnato del materiale didattico necessario all’apprendimento di tali tecniche (tale materiale, a fine corso, resterà ai partecipanti).

 

-   Svolgimento

Il corso avrà durata di 6 Mesi. Verrà svolto in 4 ore settimanali, suddivise in due giorni.

 

-   Località di svolgimento

Circolo Sportivo BNL in Via Marco Polo 127 -  Roma, centro totalmente accessibile per persone con ridotta deambulazione, perché non presenta barriere architettoniche sia per accedere agli spogliatoi sia per accedere ai campi.

 

-   Data di Inzio

La data di inizio dei corsi è prevista per il mese di Aprile 2017

 

-   Partecipanti

Avranno la possibilità di partecipare al corso 10 persone, che saranno selezionate tra tutti quelli che presenteranno la domanda di partecipazione. Sarà cura della società organizzatrice comunicare le modalità d’iscrizione, tramite comunicato presso il proprio sito.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1