Un progetto di
Una sfida per la ricerca
Tutti i sostenitori che si attiveranno con le proprie sfide su questo contatore contribuiranno al finanziamento di una borsa di studio per un giovane ricercatore AIRC.
L’Italia si conferma un’eccellenza internazionale nell’ambito della ricerca oncologica come testimoniano le pubblicazioni dei nostri scienziati e anche il dato per numero di guarigioni che ci pone al vertice in Europa. Nel nostro Paese, attualmente, ci sono quasi 3,5 milioni di persone che hanno superato una diagnosi di cancro e in molti casi hanno un’aspettativa di vita paragonabile a quella di chi non si è mai ammalato (fonte: I numeri del cancro in Italia, 2019 a cura di AIRTUM, AIOM e Passi).
La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.
Per il 2020 AIRC e FIRC hanno messo a disposizione della comunità scientifica italiana € 116.603.359. Questo imponente investimento garantisce continuità al lavoro di oltre 5.000 ricercatori, impegnati a trovare le migliori soluzioni per ogni tipo di tumore. Un impegno straordinario possibile grazie alla costante fiducia di circa 4,5 milioni di sostenitori e alla partecipazione di 20 mila volontari. Informazioni e approfondimenti su airc.it
Sostieni anche tu la ricerca oncologia e affronta la tua sfida sportiva al fianco di AIRC o contribuisci con una donazone, aiuterai i nostri ricercatori a rendere il cancro sempre più curabile!
Per maggiori informazioni scrivi a [email protected]
Ordina per
Ordina per