
Un progetto di
FinanziAlzhAuser
AlzhAuser Caffé... in pillole
Perché questa campagna
Lo ripetiamo ancora una volta: l'opera dei volontari è completamente gratuita e nessuna "retta" o contributo viene richiesto alle famiglie degli assistiti. Questo, fin dall'inizio, per scelta deliberata, oltre che per gli obblighi di legge impostici dall'essere un'associazione di volontariato "da legge 328".
Tuttavia, il progetto ha un costo, dovuto al fatto che, per la sua riuscita e per la serietà con cui vanno affrontati e trattati problemi come questo, è necessaria la collaborazione di alcuni professionisti (psicologo, musicoterapista, danzamovimentoterapista), nonché l'utilizzo di materiali di supporto informativo all'attività dei laboratori. Tutto considerato, il costo complessivo annuo si aggira sui 13-15 mila euro.
Ed è a questo punto che entrate in scena voi, che state leggendo. Qui, nel portale che ci ospita, in una delle FAQ, si legge che qui "In poche parole si cerca di fare la vecchia 'colletta solidale' in versione digitale". Ebbene: fate conto che questo sia il classico "recipiente di raccolta" che tutti, prima o poi, abbiamo usato o visto. In realtà, è meglio: anzitutto, perché è molto più "capiente"... e poi perché, a chi ne avesse bisogno, garantisce di certo maggiore anonimato.
Perché vi chiediamo di aiutarci? Perchè il progetto è valido ed è molto serio, e sarebbe un peccato (oltre che arduo da sopportare per chi ne sta ricevendo i benefici) doverlo interrompere la prossima estate, solo perché le porte delle fondazioni bancarie sono diventate più strette.
Che ne dite: ci date una mano?
Grazie
I fundraisers di AUSER Volontariato Saronno ONLUS









