
Un progetto di

Dalla terra alla dispensa
Dalla terra alla dispensa. Un laboratorio che sa di Giustizia.
C’è un’agricoltura buona, che non sfrutta il lavoro, valorizza la terra come bene comune e tutela i diritti!
Coltiviamo e raccogliamo i prodotti sani e di stagione del nostro orto sociale e insieme ad Alaa, Nazish, Salah e tanti altri giovani li trasformiamo in conserve di qualità!
Ora è giunto il momento di fare di più!
Grazie alla tua donazione amplieremo il nuovo Laboratorio Solidale di trasformazione: offriremo opportunità di lavoro a più giovani in un ambiente accogliente, spazioso e sicuro per chi ci lavora.
Proprio così…. se ci dai una mano, potremo:
- Avere a disposizione uno spazio più grande in cui muoverci meglio;
- Garantire migliori condizioni di lavoro ai nostri ragazzi;
- Acquistare nuovi macchinari per diversificare la produzione e utilizzare meglio le relative eccedenze;
- Offrire una maggiore varietà di prodotti Sani e Giusti.
Fondazioni e aziende hanno già iniziato a sostenere il progetto, ora vogliamo correre con tutti voi questo ultimo miglio. Vi aspettiamo a bordo!
Scopri di più sull'iniziativa visitando il nostro sito: www.coltivatoridigiustizia.com/
oppure collegandoti alla pagina di uno dei nostri sostenitori, Fondazione Riva: www.fondazioneriva.it/progetti/ucapte-zinasco-pv/
ultimi aggiornamenti

mar 31 mag 2022
Raccolta completata! Grazie!
Grazie a tutti! Abbiamo completato la raccolta e siamo riusciti a coprire lo scostamento dall'obiettivo iniziale di 7.000 € con il supporto di un altro finanziatore istituzionale esterno. Che dire...i lavori di ristrutturazione del laboratorio sono ormai a buon punto, non ci resta che ringraziarvi ancora per il contributo che ci avete dato!

mer 20 apr 2022
Date un occhio, i lavori avanzano!
Continuano i lavori di ristrutturazione del laboratorio! Grazie al vostro contributo abbiamo quasi ultimato la raccolta e abbiamo comunque deciso di partire per non ritardare troppo l'avvio del progetto. Restano ora da raccogliere meno di 1.000 euro...
Dateci una mano!

ven 18 mar 2022
Via ai lavori!
Avete risposto in tantissimi e siamo a un passo dal traguardo! Visto che manca così poco i ragazzi hanno iniziato a lavorare per ristrutturare il locale!
Ora tocca a noi: non lasciamoli soli e portiamo a casa quanto manca!

lun 07 feb 2022
Un omaggio solidale
Ti facciamo una promessa: se deciderai di accompagnarci su quest’ultimo tratto ti faremo assaggiare i nostri prodotti con uno sconto del 10%. La birra soprattutto, lo dicono in tanti, non devi fartela scappare!
