-Alessandra  Canditone
-Alessandra  Canditone

Il FARO


La Fondazione Giacomo Ascoli si impegna da sempre per assicurare le migliori cure onco-ematologiche pediatriche ai bambini, con l'obiettivo di aiutarli a vivere il percorso di cura vicino a casa e alle proprie famiglie.

Il progetto Il FARO - un approdo sicuro per chi lotta contro la malattia, ha l'obiettivo di ampliare la Struttura Dipartimentale di onco-ematologia pediatrica realizzando tre nuove camere protette destinate al ricovero per lunghe degenze di bambini in particolari condizioni di fragilità, oggi costretti a essere curati in strutture ospedaliere lontane.

Gli appartamenti saranno inoltre progettati secondo i criteri di efficienza energetica, sostenibilità e socialità: Il Faro sarà una struttura che non solo accoglie, ma offre consolazione e aiuta al recupero delle forze grazie ad un’architettura terapeutica capace di trasmettere energia e fiducia in chi la abita. L’abbattimento delle barriere architettoniche seguirà i principi dell’Universal Design di Ronald Mace: semplicità e poca tecnologia, in modo che tutto sia più facilmente fruibile da parte di tutti, a partire dall’inserimento di un ascensore e di una piccola rampa per l’accesso al piano rialzato.

Se vuoi sostenerci e aiutarci a realizzare la struttura Il Faro, clicca su DONA ANCHE TU!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1