
Un progetto di
La nostra storia attraverso il cinema
LA NOSTRA STORIA ATTRAVERSO IL CINEMA.
Carissime amiche, carissimi amici, questo progetto è nato per valorizzare la cultura italiana attraverso il cinema. La scomparsa di Gigi Proietti ci ha coloriti particolarmente da dedicare a lui questo progetto e di proporre alla sua figura il titolo di Maestro alla cultura.
Il nostro progetto è quello di offrire un contributo alla realizzazione di una fiction che ricostruisca cinematograficamente un periodo della nostra storia contemporanea con un focus sul momento storico ed il contesto nel quale ha avuto inizio la "seconda Repubblica" .
La fiction sarà avvincente e verrà realizzata con la regia, il soggetto e la sceneggiatura del grande regista Mimmo Calopresti, che costruirà la sceneggiatura prendendo spunto e ispirazione anche dal libro dell’On. Aristide Gunnella “Una svolta politica: un sogno impossibile”.
In particolare, Luciano Ghelfi, che ha curato la prefazione del libro, spiega che l’Onorevole Gunnella, testimone storico di quel periodo e anche Socio Onorario del nostro club Rotary Roma Foro Italico, ha scritto un libro molto ricco di spunti di riflessioni.
E’ sufficiente un piccolo contributo da parte di ognuno di noi per partecipare a tale grande e ambizione Mission, con il contributo del Rotary.
Le offerte possono essere e effettuate attraverso la rete del dono. Contiamo di raccogliere la somma di euro 7500. In caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo si procederà a versare le somme raccolte in favore della Rotary Foundation, imputando pro quota in favore di ciascun Rotary Club donatore la somma effettivamente versata nella Rete del Dono.
Ugual sorte avranno eventuali somme che dovessero esser raccolte in eccesso.
Ognuno di Noi, può essere protagonista di questa avventura:
ciak, motore..... A Z I O N E!!!
Grazie.
Presidente Rotary Foro Italico Avv. Fabrizio Punzo
Presidente Commissione Cultura
Avv. Deborah Impieri
