Un progetto di
SCRIVI LA STORIA DI WHATSAPP AMICO
WHATSAPP AMICO è il più giovane tra i servizi di TELEFONO AMICO ITALIA, l’associazione che da più di 50 anni promuove l’Ascolto empatico e offre la possibilità di esprimere la propria sofferenza in modo anonimo e confidenziale.
WHATSAPP AMICO nasce dalla volontà di creare uno strumento di comunicazione vicino alle generazioni più giovani e alla loro realtà quotidiana. Attraverso la chat di WHATSAPP AMICO ogni persona può rivolgersi ad un volontario e trovare ascolto, un confronto concreto e lo spazio dove poter comunicare se stesso.
In soli 3 anni WHATSAPP AMICO è cresciuto. Dai primi 15 volontari del centro di Padova è diventato un servizio che coinvolge 7 centri in tutta Italia e conta oltre 50 volontari che rispondono tutti i giorni dalle 18 alle 21 al numero 3450361628.
Il periodo che stiamo vivendo ha determinato un'esplosione di richieste d'aiuto e d'ascolto, in particolare da parte dei più giovani, portando un incremento di contatti che sfiora il 400%. Per poter rispondere a tutti WHATSAPP AMICO ha bisogno di crescere ancora.
5 nuovi centri si sono dotati delle apparecchiature necessarie e 30 nuovi volontari stanno ultimando la loro formazione.
ORA ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO.
Il tuo aiuto ci permetterà di acquistare una piattaforma specifica che gestisce tutte le chat in contemporanea e assegna un volontario dedicato ad ogni persona che ci scrive.
Il costo della piattaforma, per 3 anni di licenza, è di € 10.200.
E’ una cifra considerevole, ma rappresenta un investimento che è diventato necessario oggi per rispondere a tutte le richieste di aiuto che stiamo ricevendo.
- SCEGLI di essere parte della squadra di WHATSAPP AMICO
- SCEGLI di essere parte di un progetto ambizioso
INSIEME possiamo offrire una via d’uscita a chi la sta cercando
UNISCITI A NOI E DONA!
Ogni donatore riceverà una mail di ringraziamento dall’associazione TELEFONO AMICO ITALIA con una piacevole sorpresa personalizzata dai volontari di WHATSAPP AMICO.