
Un progetto di
L’UNICEF per i bambini a Gaza
Attivati al fianco dell’UNICEF con l’apertura di una campagna di raccolta fondi personalizzata, con la quale potrai coinvolgere i tuoi amici, parenti e colleghi per promuovere le donazioni. In questo modo sarai al fianco dell’UNICEF per portare aiuto a bambini e bambine di Gaza che, dopo mesi di attacchi aerei e tagli a tutte le vie di rifornimento, non hanno più cibo, acqua e cure mediche.
Clicca sul pulsante “Vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu” e potrai subito raccogliere fondi a sostegno dell’impegno dell’UNICEF nell’ambito dell’emergenza in corso.
Dall’inizio della guerra, migliaia di bambini sono stati uccisi e feriti.
Nonostante l'accordo di cessate il fuoco del 10 ottobre scorso, continuano le restrizioni agli aiuti umanitari e gli attacchi militari a Gaza. La stagione invernale, aumenta le criticità che un popolo già stremato da due anni di brutale conflitto deve affrontare: freddo, malattie, malnutrizione e insicurezza continuano a mettere in pericolo la vita di migliaia di bambini e famiglie. A Gaza, 1,9 milioni di palestinesi, in maggioranza bambini e famiglie, sono sfollati e privati di luoghi sicuri dove trovare riparo e protezione. Circa 17.000 bambini sono separati dai genitori. I bambini e le famiglie hanno esaurito cibo, beni di prima necessità, acqua, elettricità, farmaci essenziali e l’accesso sicuro agli ospedali, colpiti e danneggiati dai bombardamenti.
A Gaza, più di 2,1 milioni di persone, hanno bisogno di assistenza umanitaria immediata: la metà sono bambini.
In Cisgiordania, più di 1,2 milioni di persone sono a rischio per le violenze: oltre 476 mila bambini.
A Gaza, nonostante la fine della carestia, 1,6 milioni di persone soffrono di gravi livelli di insicurezza alimentare, tra cui oltre 100.000 bambini sotto i 5 anni e 37.000 donne in gravidanza e allattamento.
Aiutaci a raggiungere tutti per soccorrere le popolazioni fornendo kit di primo soccorso per medicare i feriti; distribuire acqua potabile, cibo e coperte termiche.
Un kit d’emergenza fornisce: farmaci di primo soccorso; cibo terapeutico pronto all’uso; coperte; compresse per la potabilizzazione dell’acqua
• Con una donazione di 30 euro garantisci 3.750 compresse per la potabilizzazione dell’acqua
• Con una donazione di 50 euro garantisci 4 kit d’emergenza
• Con una donazione di 100 euro fornisci coperte termiche per 16 bambini
L'UNICEF ha da subito impegnato tutte le risorse disponibili per intervenire a sostegno della popolazione colpita dalla catastrofe ma sono necessari ulteriori fondi per consentire l'invio immediato degli aiuti umanitari e far fronte alle urgenti necessità dei bambini e delle loro famiglie.
Per supporto nell’apertura della tua campagna di raccolta fondi personalizzata, scrivici a [email protected]





