


Un progetto di
Appello per una Joëlette rubata
Nella notte tra l’8 e il 9 febbraio, nel quartiere Montesacro di Roma, è stata rubata una Joëlette Adventure per adulti, una speciale carrozzina da fuoristrada progettata per consentire alle persone con disabilità di partecipare ad attività all'aperto. Questo prezioso strumento era stato gentilmente prestato dall’Associazione “Una macchia per tutti”, presieduta da un ragazzo ipovedente, per essere utilizzata durante la Corsa di Miguel da un nostro team. La Joëlette era custodita all'interno di un'automobile, protetta da una sacca nera.
La Joëlette in questione doveva essere utilizzata alla Maratona di Roma del 16 marzo 2025 e ai prossimi Mondiali di Joëlette in Francia da una nostra Capitana.
Noi di SOD Italia APS in qualità di associazione impegnata nella promozione dell'inclusione e dell'accessibilità, desideriamo esprimere la nostra solidarietà all'associazione amica colpita da questo furto. Abbiamo avviato una raccolta fondi con l'obiettivo di contribuire all'acquisto di una nuova Joëlette, garantendo così la continuità delle attività inclusive per le persone con disabilità.
Invitiamo tutti coloro che desiderano contribuire a questa causa a effettuare una donazione. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, rappresenta un passo importante verso la realizzazione di un ambiente più inclusivo e accessibile per tutti.
Con i fondi raccolti, acquisteremo una Joëlette da donare all'associazione amica. Se riusciremo a raccogliere una somma superiore, utilizzeremo l'eventuale avanzo per finanziare progetti di inclusione comuni.
Grazie a tutti della solidarietà e della condivisione, siamo pieni di tristezza per quanto è successo ma anche di speranza nel vedere la partecipazione e il supporto di tutti, insieme possiamo fare la differenza!
Sostieni la raccolta
È facile, veloce e sicuro.







Sostieni la raccolta
È facile, veloce e sicuro.
€ 0
Giorni rimanenti
117
donatori
242
Vuoi fare di più?
raccogli fondi anche tu