
Un progetto di
Assistenza, "to care not to cure"
Grazie alle numerose attività avviate e supportate nell'ambito dell'assistenza, come il Centro di Ascolto e Consulenza sulla SLA, l’Operazione Sollievo e il sostegno ai Centri Clinici NeMO, AISLA opera quotidianamente per garantire la migliore qualità di vita possibile alle persone con SLA e alle rispettive famiglie.
Questo sostegno si traduce anche in una vasta gamma di servizi offerti alla comunità SLA, tra cui assistenza psicologica e fisioterapica domiciliare, gruppi di supporto con uno psicologo, consulenza amministrativa per ottenere fondi per la non autosufficienza e supporto nei trasferimenti casa-ospedale con mezzi attrezzati.
Supportare le persone con SLA e le loro famiglie diventa fondamentale per contribuire ad un miglioramento dello stile di vita, in un'ottica di "to care not to cure", l’obiettivo è assicurare un’assistenza di qualità, permettendo di continuare a sorridere alla vita proseguendo un’esistenza il più possibile normale, dove la solitudine non trova spazio. Ma non solo. Stare al fianco della comunità significa anche formare e accompagnare, tanto i familiari e i caregivers quanto i professionisti, così come veicolare una puntuale e corretta informazione.
Unisciti a noi e alle 64 sedi/sezioni diffuse in tutta Italia nella lotta alla SLA. Con il tuo contributo, possiamo fare la differenza nella vita e nella quotidianità di chi affronta questa malattia.
Ogni gesto di solidarietà fa la differenza.
Grazie!



