
Un progetto di
Barrrito! Il richiamo del tuo quartiere
La Casa del Quartiere Barrito è un punto di riferimento per chi vive, lavora o attraversa il quartiere Nizza Millefonti a Torino.
Una casa del Quartiere è un luogo aperto e accessibile a tutti i cittadini, radicato nel territorio, che promuove l'incontro, la partecipazione attiva e la vita socio-culturale della comunità. Funziona come un contenitore di molteplici progettualità e attività culturali, sociali e ricreative, rappresentando un modello di “welfare urbano” basato sulla collaborazione e la condivisione.
La nostra casa nel corso dell’ultimo anno ha affrontato un grande percorso di ristrutturazione: abbiamo migliorato gli spazi interni, reso più accessibili gli ambienti, rinnovato il salone e dato nuova energia alla nostra casa. È stato un lavoro lungo e impegnativo, ma soprattutto necessario, per rendere il Barrito uno spazio da vivere ancora più di prima!
Adesso però abbiamo bisogno del tuo aiuto. Vogliamo trasformare il cortile del Barrito in uno luogo accogliente, sostenibile e vivo, dove la comunità possa stare insieme, incontrarsi, fare attività e sentirsi parte di qualcosa.
Con la tua donazione, ci aiuterai a dare forma al nuovo cortile: dove giocare, ballare, cantare, creare, conoscersi e divertirsi.
Per ringraziarti abbiamo pensato a delle speciali ricompense: dal tuo nome sul muro digitale dei donatori, ai gadget firmati Barrito (tazze, borse, magliette), fino a esperienze da vivere nei nostri nuovi spazi, come ore di coworking, l’utilizzo del salone o persino soggiorni nella foresteria.
Siamo arrivati fin qui grazie a un grande lavoro collettivo. Ora ci serve l’ultimo passo, quello che possiamo fare insieme.
Aiutaci a rendere questo mix di suoni e sorrisi ancora più ricco: con il tuo piccolo gesto, il cortile può diventare uno spazio per tutti!


