
Un progetto di
#iocorroperASINO Milano Marathon 2025
Sosteniamo la Borsa di Studio ASINO per Neuromed!
Fondazione ASINO nasce nel 2018 per volontà di Fabrizio Carretti, con lo scopo di supportare la formazione e la ricerca Neurochirurgica Oncologica.
L’idea sostenuta dalla fondazione è di fornire ai giovani neurochirurghi programmi di formazione strutturati, col supporto di strumenti efficaci ed innovativi, per avere professionisti sempre più preparati e competitivi a livello internazionale.
Ogni anno Fondazione ASINO sostiene, insieme ad altri importanti progetti, due borse di studio presso il Laboratorio di Medicina Necroscopica - Unità Formativa "G. Cantore" dell'I.R.C.C.S. NEUROMED, per svolgere attività di laboratorio mirata allo studio dell'anatomia del basicranio e vascolare e all'apprendimento degli approcci chirurgici comuni e complessi.
Questa attività consente ai neurochirurghi di poter effettuare studi diretti sui preparati anatomici migliorando e sperimentando nuove tecniche chirurgiche.
Il training su preparati anatomici consente, in questo modo, una FORMAZIONE DI ALTISSIMO LIVELLO e sarà un VALORE AGGIUNTO NOTEVOLE PER LA FUTURA ATTIVITA' NEUROCHIRURGICA SUI PAZIENTI.
Solo grazie al tuo sostegno potremo continuare a supportare la formazione di giovani neurochirurghi talentuosi e meritevoli!
Unisciti a noi e sosteniamo insieme la formazione e la ricerca neurochirurgica oncologica!

