Image

Corri per Casa Ronald Milano!

Loading...

Il progetto


Vogliamo essere un raggio di luce per le famiglie che attraversano un momento complesso e delicato come quello della malattia del proprio piccolo.

Un raggio di luce nel cuore della città di Milanouna grande Casa lontano da casa.


Un progetto ambizioso che si inserisce all’interno di una campagna pluriennale, realizzare una grande Casa per far fronte al fenomeno sempre più diffuso della migrazione sanitaria, dare una risposta alle necessità di sempre più famiglie e degli Ospedali Pediatrici.


La prima Casa Ronald McDonald Milano sorgerà nel quartiere Chinatown per accogliere le famiglie i cui bimbi, affetti da patologie gravi, malattie rare e bisogni medici complessi, saranno in cura o terapia ospedaliera presso due Ospedali d’eccellenza, l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi e l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano all’interno della Clinica Mangiagalli e della Clinica De Marchi.


1.000mq dedicati all’accoglienza delle famiglie dei piccoli ospedalizzati: lo stabile sarà costituito da 5 piani e includerà aree comuni e di convivialità per i nostri ospiti, unitamente a 20 camere con servizi privati, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi previsti da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ETS.


La partecipazione alla Milano Marathon

Vogliamo correre insieme a tutti voi verso la nostra prima Casa Ronald McDonald a Milano

Un modo per coinvolgere la cittadinanza meneghina a contribuire al progetto di Casa Ronald McDonald e sentirsi parte attiva nella sua realizzazione.


Quale miglior modo per farlo se non donando il proprio tempo e le proprie energie divertendosi e facendo sport?

La maratona che percorreremo insieme, chi in staffetta e chi da coraggioso maratoneta, darà l’idea del percorso che faremo insieme negli anni per costruire passo dopo passo, traguardo dopo traguardo, una Casa calda, accogliente, dove donare speranza, comfort e serenità alle famiglie che lasciano la propria città, i propri affetti e talvolta anche il lavoro per seguire i propri figli malati.


Cosa aspetti? Iscriviti o attiva la tua “Corsa virtuale” qui su Rete del Dono: coinvolgi amici, parenti, i tuoi colleghi o i gruppi sportivi, e correte insieme a noi verso un unico obbiettivo…tenere vicine le famiglie quando la cura è lontana.


#corriconFondazioneRonald #corriconnoiperCasaRonaldMilano

#corrisolidale #corrivirtuale #iocorroperFondazioneRonald #iocorroperCasaRonaldMilano

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più