
Un progetto di
Corri per il futuro Milano Marathon 2026
Con il cuore nelle scarpe, corriamo per il futuro
Ogni corsa ha un traguardo, la nostra è speciale: trasformare i chilometri in opportunità concrete per giovani meritevoli di proseguire i loro percorsi di studio.
La Fondazione Luisa Riva nasce infatti per sostenere ragazze e ragazzi che hanno talento, impegno e desiderio di crescere, ma non sempre le possibilità economiche per farlo.
Crediamo che il diritto allo studio non sia un privilegio, ma una condizione fondamentale di uguaglianza e di libertà. Investire nell’istruzione significa dare a ciascun giovane la possibilità di realizzare i propri sogni, contribuire alla società e costruire un futuro migliore per tutti.
La Fondazione assegna borse di studio a studenti meritevoli in diversi ambiti universitari, accompagnandoli in un percorso di crescita personale e professionale. Ogni borsa di studio non è solo un sostegno economico, ma un segnale di fiducia che incoraggia chi la riceve a non arrendersi di fronte agli ostacoli.
Perché è importante sostenere questo progetto
In Italia, ancora troppi giovani rinunciano a studiare per difficoltà economiche. Questo significa talenti non coltivati, energie non espresse, sogni spezzati.
Un passo dopo l’altro possiamo fare la differenza: correre insieme significa credere nei giovani e aprire loro nuove strade potendo così scrivere dei destini diversi e dare continuità ad un progetto che guarda al futuro attraverso l’educazione.
Grazie di cuore
