Image
Image
Image
Image
Image
Image

Corri per Marielle!

Loading...

Supporta lo sportello antiviolenza per giovani donne!


Il Centro Veneto Progetti Donna, con il Charity Program della Maratona di Padova 2024, intende rafforzare e supportare lo sportello antiviolenza per giovani donne (18-25 anni) della provincia di Padova.

Lo sportello Marielle è attivo tutte le settimane il martedì dalle 10:00 alle 16:00 in Piazza Capitaniato e offre alle ragazze e alle giovani donne uno spazio di ascolto, accoglienza e confronto.

Gli ultimi anni delle superiori, l’Università o le prime esperienze lavorative sono per molte donne un momento di scoperta e costruzione dell’identità adulta e comprendono esperienze e relazioni che hanno un forte impatto.


Il Centro antiviolenza può essere percepito nel senso comune come esclusivamente proprio di donne con situazioni di violenza molto grave o con situazioni familiari complesse, che prevedano anche figli/e, ma il fenomeno della violenza contro le donne colpisce donne e ragazze anche molto giovani, per cui è fondamentale offrire loro uno spazio dedicato che possa farle sentire accolte.


Sostenere lo sportello antiviolenza per giovani donne significa garantire loro uno spazio sicuro a cui potersi rivolgere all’interno del Centro antiviolenza, anche prima che la loro situazione diventi un caso conclamato ed emergenziale di violenza.


Con la raccolta fondi puoi contribuire a sostenere:


  • colloqui di sostegno psicologico

  • colloqui di sostegno legale

  • accompagnamento alle pratiche legali

  • accompagnamenti ai servizi socio sanitari

  • orientamento al lavoro

  • corsi di formazione

  • mediazione linguistica e culturale

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più