
Un progetto di
Curare chi non può guarire
Garantire qualità della vita e dignità nella malattia con le cure palliative.
Controllare il dolore, curare la sofferenza fisica e psicologica dei malati inguaribili è possibile attraverso le cure palliative, ma in Italia solo una persona malata su tre ne ha accesso. Un paradosso se si considera che l’obiettivo nazionale da raggiungere entro il 2028 è garantire cure palliative al 90% dei malati che ne hanno bisogno. Per raggiungere questo traguardo è importante continuare a garantire i servizi di ricovero in Hospice, al domicilio e attivare precocemente le cure palliative attraverso gli ambulatori. Garantire qualità della vita e dignità nella malattia alle persone sempre, e non solo negli ultimi giorni di vita, è la nostra missione. Il tuo aiuto può contribuire a realizzare il nostro obiettivo.
L’Hospice di Abbiategrasso dal 1994 collabora allo sviluppo delle cure palliative in Italia e ogni anno si prende cura, in Hospice, al domicilio e in ambulatorio, di oltre 800 persone donando sostegno anche alle loro famiglie. Per garantire un’assistenza migliore e tempestiva dal 2013 offre consulenze specialistiche gratuite presso l’ambulatorio dell’Ospedale di Magenta. Quest’attività ha portato i medici palliativisti dell’Hospice ad effettuare oltre 7600 visite gratuite in questi anni.
Tu puoi fare di più! Ecco come:
1) puoi decidere di correre con noi la Relay Marathon del 12 aprile 2026;
2) puoi DONARE ORA per sostenere il nostro progetto;
3) puoi coinvolgere amici e parenti per sostenere il nostro progetto.
Per maggiori informazioni puoi scrivere a: [email protected]
Grazie al tuo sostegno potremo continuare a offrire le visite presso l’ambulatorio e sviluppare nuovi servizi nelle Case di Comunità e nelle RSA.
Corri, dona, coinvolgi e insieme riusciremo a garantire qualità della vita e dignità nella malattia!
Grazie!





