I giovani di Hack4Health
goals_titolo
goal_03

Hack4Health, realizza i progetti dei ragazzi!

Loading...

La maratona di coprogettazione “Hack4Health” per cui lo scorso anno abbiamo chiesto il tuo sostegno si è realizzato, e i risultati raggiunti hanno superato di gran lunga le nostre più alte aspettative!

Sette team di ragazzi dai 16 ai 21 anni si sono sfidati in un Hackathon durato due giorni, per trovare soluzioni per migliorare il proprio benessere e quello altrui.

La sfida è stata quella di immaginare come poter affrontare le difficoltà di tanti giovani attraverso strumenti pratici e processi relazionali virtuosi che mettessero al centro il confronto generazionale e la voglia di superare gli ostacoli fisici e psicologici insieme.

Le proposte vincenti sono state due:

1. "Stammi vicin*", del Team Live your best life

Un’App per caregiver di persone affette da Disturbo del Comportamento Alimentare (DCA). Un manuale digitale per sostenere e aiutare chi sta vicino a chi soffre di DCA.

2. "Una B.A.S.E per stare bene" del Team La base per stare bene

Gite esperenziali per istituti scolastici volte al raggiungimento di Benessere, Accettazione, Sicurezza ed Esperienza collettiva tra giovani. Viaggi di conoscenza e formazione fra insegnanti e  alunni al fine di rendere lo spazio o i contesti scolastici un volano di scambio intergenerazionale, virtuoso e proficuo.

Vuoi aiutare la Chiesa Avventista a muovere un passo avanti verso la trasformazione di queste proposte in progetti reali? Dona ora e aiuta questi ragazzi a realizzare i loro ambiziosi progetti.

Camminiamo, anzi corriamo verso un futuro più salutare, più gioioso per i nostri giovani e la collettività!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03