
Un progetto di
BDV Humans PER Altocasertano
FONDO SOLIDARIETA' ALTOCASERTANO
Ente Indipendente che sostiene, con risorse private, progetti solidali
OBBIETTIVO: GARANTIRE 200 VISITE O ESAMI URGENTI PER CHI NON PUO' ATTENDERE IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Con iniziativa Tamcare lanciata dal Fondo Solidarietà Altocasertano, che porta il progetto “BDV HUMANS” della Fondazione Banca Delle Visite sul territorio, ci impegniamo a garantire che le persone dell'Alto Casertano possano ricevere l'assistenza sanitaria, sociosanitaria e i test diagnostici di cui hanno urgente bisogno. Interveniamo quando i tempi di attesa del Servizio Sanitario Nazionale superano i 90 .
Oltre alle fasce fragili prendiamo in considerazione anche la cosiddetta “nuova povertà” fenomeno preoccupante dovuto all’ assottigliamento della fascia media e una tendenza alla riduzione delle possibilità di far fronte alle spese mediche impreviste.
Come? Trasformando le tue donazioni in visite, prestazioni sanitarie e socio-sanitarie
Per aiutarci ad aiutare: è possibile effettuare una donazione libera
INSIEME DONIAMO SALUTE
Il progetto Teamcare è promosso dal Fondo di Solidarietà Altocasertano
insieme alla Fondazione Banca delle Visite e dalla Rete Sociale Alto Casertano
Il Fondo Solidarietà Altocasertano nasce con l’obiettivo di sostenere iniziative d’utilità sociale nel rispetto di quanto stabilito dal Codice del Terzo Settore e in particolare di sostenere iniziative legate al “Bene Comune” e di promuovere attività ed eventi di carattere sociale e formativo all’interno della comunità e del territorio dell’alto Casertano.
Promuove programmi ad elevato impatto sociale finalizzati alla tutela, allo sviluppo del tessuto sociale e al benessere collettivo. Il Fondo si pone quale motore di attrazione di energie, competenze e capacità per sviluppare progettualità in grado di contrastare le situazioni di vulnerabilità, povertà e disagio sociale.
Le attività del Fondo si sviluppano in piena sinergia con istituzioni, enti non profit, Aziende che già operano sul territorio di riferimento.
Gli aspetti che caratterizzano l’attività del Fondo “Altocasertano” sono:
• Trasparenza
• Condivisione
• Verifica dei risultati e dell’impatto
La Solidarietà intesa come nuovi percorsi di sviluppo.
Il fondo è attivo presso la Fondazione Italiana per il dono che sarà garante della corretta gestione dei fondi nonché gestirà le pratiche burocratiche per i benefici fiscali dei donanti.



