Image

Il Convoglio - destinazione Ucraina

Loading...

"IL SECONDO VIAGGIO" - "TORNIAMO IN UCRAINA”

24 febbraio 2024: oggi come 2 anni fa:
Svegliarti accanto a tuo marito o a tua moglie, i tuoi figli nella camera accanto, li cane e li gatto nelle loro cucce, una giornata programmata al solito e improvvisamente non avere più pace
Inaspettatamente e crudelmente hanno attaccato il tuo paese, uccidono chiunque, violentano donne, spaventano vecchi e rapiscono bambini, distruggono ogni cosa.
Agli scettici va detto: se fosse capitato a te?
Allora il mondo intero si era mobilitato; a Sesto Calende arrivarono circa 100 profughi, mamme, nonne e bambini, che hanno avuto il sostegno di tutti noi, ad oggi ne sono rimasti 40.
Ma, come allora, pensiamo non sia sufficiente aiutare quanti sono legittimamente fuggiti dalla guerra, là la guerra continua e chi è rimasto riceve, è vero, molti aiuti, ma è solo e disperato
Padre Vitaly è un Vincenziano che vive a Odessa e che ogni mattina raggiunge le zone di guerra per dare conforto a militari stremati, fisicamente e psicologicamente. E’ il nostro referente in UKR, ha ospitato i nostri "ragazzi" del "Convoglio" l'anno scorso nella prima spedizione e ci attende quest'anno.
Lo scopo di questo nuovo viaggio è il medesimo, portare quanto di cui hanno più bisogno (farmaci, carrozzine per disabili, cibo per bambini, stampelle, pannolini per grandi e piccoli ecc.) ma soprattutto far sentire loro la nostra vicinanza e portare un po' di conforto.
Padre Vitaly accogliendoci l'anno scorso disse: "qui tutti fuggono e voi siete venuti".
Il programma ci vede in viaggio per 6 giorni, un lunghissimo viaggio di oltre 6000 km con 3 pulmini riempiti il più possibile.
Inutile dire che ci occorre quanto più aiuto possibile per realizzare questa nuova iniziativa e che evidentemente più aiuto avremo più questa spedizione avrà un senso.
Vi ringraziamo per volerci voluto ascoltare, ma ringrazieremo meglio e di più se ci darete una mano. Tramite la nostra pagina facebook (Il convoglio della San Vincenzo) comunicheremo puntualmente tutto quello che faremo, data del viaggio, destinazione, materiale consegnato, ringraziando puntualmente tutti i donatori, grandi e piccoli.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo